Mipel, la 97a edizione al via fra meno di un mese. Tutto il mondo della borsa e dell’accessorio moda in fieramilano dal 3 al 6 marzo 2010.
La prossima edizione di Mipel, Mercato Internazionale della Pelletteria e degli Accessori, sarà in scena a fieramilano (Rho) dal 3 al 6 marzo 2010.
L’edizione, che prenderà il via negli spazi di fieramilano a Rho, presenterà le collezioni per l’autunno/inverno 2010/2011.
Circa 30.000 mq di esposizione ai padiglioni 8, 12 e 16 nei quali sarà in vetrina il meglio delle produzioni di borse, valigie e borse da viaggio, ombrelli, accessori e articoli in pelle come portafogli, agende e piccola pelletteria.
Sono 395 gli espositori confermati ad oggi in manifestazione, un numero in linea con le passate edizioni; il dato conferma, una volta di più, l’appuntamento di Milano con la moda dell’accessorio in pelle, come leader di settore a livello mondiale.
Anche nell’ambito di questa 97° edizione trova spazio l’Area Vintage: una sorta di luogo della memoria dove ritrovare quei capi datati divenuti cult. Buona occasione per i visitatori che potranno acquistarli e indossarli, gustando l’effetto retrò con lo sguardo al futuro, e preziosi per i produttori che proprio da pezzi unici, e ormai introvabili, possono cogliere lo spunto innovativo di una prossima collezione.
La tendenza per le collezioni del prossimo inverno 2010/2011 promuove la pochette: la borsa, sempre più piccola, diviene prezioso scrigno da portare a mano e, letteralmente esibire. Ricca, impreziosita da frange e applicazioni, con una particolare attenzione alla pelliccia. Anche lo zaino, declinato nelle sue varie forme, da quella folk, alla versione scuola, ritrova nuovo smalto col movimento delle frange applicate o dei drappeggi di stoffa o pelle.
In contemporanea a Mipel, sempre negli spazi di fieramilano a Rho, andranno in scena anche Mifur (dal 3 al 6 marzo) il salone della pellicceria, Mido (dal 5 al 7 marzo) fiera dedicata al mondo dell’ottica e Micam (dal 2 al 5 marzo) il salone delle calzature. Una concomitanza che allarga e completa il panorama dell’accessorio che a fieramilano, negli stessi spazi e nelle medesime date, offre la più vasta gamma a livello mondiale, di quanto di meglio si può ricercare a completamento delle collezioni di abbigliamento.
Segui il trucco degli home restaurants per ottenere molto più spazio in salotto e il…
Ogni Natale torno sempre sullo stesso pensiero, il look funziona solo se regge tutta la…
Un centrotavola di Natale molto chic, elegante e di tendenza da fare gratis con quel…
Trovare il regalo giusto per mariti e fidanzati a Natale 2025 può sembrare complicato, soprattutto…
Dalla tradizione british al guardaroba contemporaneo, i pantaloni scozzesi tornano protagonisti nel 2025-2026. Versatili e…
Anche quest'anno Csaba Dalla Zorza ci ha fornito dei consigli preziosi sulla mise en place…