Catherine Malandrino parte da una visione della terra vista da lontano – la continua varietà di paesaggi si trasforma in astrazione di colori e tessuti contrastanti che ispirano l’estetica della collezione. Vista da questa prospettiva, é naturale che la donna che appartiene a questo mondo incorpori simultaneamente forza, sicurezza e un tipo grezzo di femminilità.
I tessuti rigidi accostati a drappeggi fluidi e sensuali definiscono una silhouette potente e primitiva al tempo stesso. I cappotti e le giacche in pelo di capra kissadia o in pelliccia di pecora e di volpe, evocano una sensibilità selvaggia e incontaminata che si contrappone alle loro morbide forme. Il pelo di animale avvolge il corpo naturalmente creando una sensazione di confort e di protezione. Il cuoio invecchiato, i boccoli di lana, gli inserti metallici color bronzo e i dettagli ricamati riequilibrano la collezione e promuovono un senso di armonia del mondo naturale. La connessione fondamentale con l’ambiente é poi echeggiata dai toni profondi dei minerali, come l’indaco e la ruggine, dalle stampe disegnate a mano e dal pesante uso del nero e marrone.
Scarpe e accessori completano la silhouette, testimoniando ugualmente il lavoro artigianale e la bellezza selvaggia. Le scarpe in cuoio invecchiato terminano a forma di corno, quasi a sembrare sabot; le collane a campane e gli orecchini sono intarsiati in argento; infine le manette fondono il metallo e le pietre per creare un senso di bellezza grezza.
...mezza salvata: ecco 5 regali che dovresti evitare come la peste quest'anno a Natale destinati…
Scegliere la tovaglia di Natale non è così semplice come possa sembrare perché bisogna tenere…
Perché il cappotto verde indossato da Kate Middleton funziona così bene durante le feste. Analisi…
Lo avresti mai detto che il look alla Grinch sarebbe diventato l'inspo per queste feste…
Le borse maxi sono di tendenza per l'inverno 2026. I colori profondi e i volumi…
Durante l’inverno la pelle perde più facilmente idratazione e comfort. Le basse temperature e l’aria…