SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpe da donna di Casadei per l’estate 2014 sono Oro e Noir

Sono il Marocco, i suoi paesaggi e la cultura berbera marocchina ad ispirare la collezione per l'estate 2014 di Casadei. I colori?bianco, sabbia, nude, oro.

Sono il Marocco, i suoi paesaggi e la cultura berbera marocchina ad ispirare la collezione per l’estate 2014 di Casadei.
Il decorativistmo, il richiamo alle dive del noir americano e alla loro sensualità pericolosa è il punto di partenza del Designer amato dalle donne.

La prossima collezione vira verso uno spirito modernista nel trattare suggestioni, materiali e costruzioni, un viaggio molto particolare che mischia atmosfere e culture distanti in un equilibrio nuovo, inaspettato.

Il punto di partenza è la ricchezza culturale variegata del Marocco, un universo estetico che dal Nord al Sud del Paese cambia aspetto in continuazione. I colori sono tutti naturali: bianco, sabbia, nude, oro.

Le lavorazioni argentee brunite si trasformano in pellami dorati invecchiati, lavorati a incisione e ad accoppiamento con micro catene.

Il kajal nero fuliggine si tatua sui bordi del cuoio, sottolineandolo come fosse uno sguardo seducente.

I laminati a specchio avvolgono i talloni come fossero scudi. E i disegni intricati e tridimensionali dei minareti prima danno un effetto scultoreo ai tacchi, poi forniscono le fantasie alle pelli intagliate, montate su una rete che lascia il piede velato come da una calza traforata.

Nelle strutture, invece, è presente un nuovo modernismo, un desiderio di semplificare volumi e altezze per un’inconsueta leggerezza.

I plateau vengono nascosti, regalando alla postura slancio e pacatezza.

Un tacco a flute, aereo come un bicchiere da champagne, rende infine inaspettati i modelli più bassi.

Mentre una serie di flat scultoree e scenografiche completa un insieme molto sofisticato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy