Durante la Milano Fashion Week, proprio qualche giorno fa e per l’esattezza il 22 settembre, la casa di moda MEISSEN Italia, ha presentato il debutto della prima Collezione MEISSEN COUTURE firmata dalla trecentenaria manifattura artigianale di lusso e fine arts.
Il cortile della storica VILLA MEISSEN in Via Monte Napoleone 3 a Milano, risalente al sedicesimo secolo, è stato lo scenario perfetto per l’evento.
Ispirata dagli importanti dipinti storici e dalla infinita varietà di forme dei famosi capolavori conservati negli archivi della leggendaria Manifattura MEISSEN, la stilista Frida Weyer, incaricata della direzione creativa, ha disegnato una collezione elaborata di abiti da sera, da cocktail e da sposa, eleganti, senza tempo, femminili, raffinati e con un tocco di romantica esuberanza.
L’evento ha offerto un’anticipazione di come la Manifattura MEISSEN, con due collezioni l’anno, intenderà interpretare, in chiave contemporanea, la propria lunghissima tradizione culturale e artistica nel mondo dell’alta moda.
Tra gli ospiti, oltre le figure più importanti della MEISSEN come il dottor Christian Kurtzke , Paolo Novembre e la stilista Frida Weyer, segnaliamo la giornalista Franca Sozzani, Marta Marzotto, Cesare Cunaccia, Allegra Bossi Pucci, Umberta Zambeletti , Federica Torti, Suzy Menkes, Matteo Ceccarini, Raffaello Napoleone e Riccardo Aichner e Federica Torti.
Di Raffaella Ponzo