SFILATE

Cerca
Close this search box.

Marjolijn Van den Heuvel per VICTORVICTORIA

Victorvictoria, per il prossimo autunno-inverno, reinterpreta il concetto di modernità  proponendo una collezione elegante, raffinata e al contempo funzionale che recupera la tradizione del marchio e la riveste di contenuti  contemporanei. La indossa una donna vitale, intraprendente, impegnata in mille attività che non vuole però rinunciare alla propria femminilità e sensualità.

Segni particolari…La collezione esprime al meglio la bellezza per l’insolito e la ricerca verso nuove forme d’espressione: linee pulite, tagli e volumi destrutturati che avvolgono la silhouette, dettagli stilosi, originali combinazioni tra tessuti e materiali diversi-jersey, cachemire, seta, lana merinos – capi in crepe de chine devorè rifiniti con elementi lavorati a maglia, disegni floreali stampati su garza in lana e cappotti sfoderati double face.
   
Grande enfasi viene data alle lavorazioni in maglia utilizzate sia per realizzare eleganti abiti sia come inserti per giacche e cappotti in jersey dal mood contemporaneo.
Altro elemento importante presente in tutta la collezione è il concetto di leggerezza che si esprime al meglio attraverso l’uso di tessuti pregiati quali la seta effetto lavata per le camicie e la lana leggera accostata alla seta. Elementi che conferiscono ai capi un senso di unicità e di stile.

Ricercati giochi di lunghezze per i fit: cardigan da abbinare a gonne micro, giacche corte dal taglio maschile da indossare sopra maglie lunghe, tuniche da portare sotto avvolgenti cappotti e cardigan.
La palette cromatica è declinata nelle tonalità sofisticate del cammello, dell’ecru, del bianco, del nero e del blu scuro, valorizzati ulteriormente dai materiali Utilizzati.

Con  l’acquisizione da parte della Ca’ da Mosto spa, il marchio ha avviato una stagione di cambiamenti e rinnovamento della struttura creativa e manageriale.

Dalla collezione autunno-inverno 2010 2011, ricopre il ruolo di direttore creativo la designer belga Marjolijn Van den Heuvel, che ha collaborato in passato con Maison Martin Margiela e Yves Saint Laurent Rive Gauche Homme, come assistente di Hedi Slimane.

Grazie alla sua esperienza maturata in ambito internazionale per griffe prestigiose e un indiscutibile talento,  porterà in VICTORVICTORIA nuovi spunti creativi ridando vitalità al marchio senza intaccarne il dna.

Ca’ da Mosto spa, azienda proprietaria di marchi di successo come Seventy, che fa capo all’imprenditore veneto Sergio Tegon, è garanzia oggi di un know-how acquisito in svariati anni di esperienza nel sistema creazione/produzione che permetterà di sviluppare al meglio la crescita del marchio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy