SFILATE

Cerca
Close this search box.

UNA MISCELA TRA ARTIGIANALE E INDUSTRIALE PER DIESEL BLACK GOLD

Tecnica e passione rivelano l’animo della collezione di Diesel Black Gold Autunno Inverno 2010.

L’expertise di Diesel Black Gold si fonde a creatività, sperimentazione, artigianalità e tecnica nella nuova collezione Autunno Inverno 2010, celebrando sapientemente le radici e il know-how del brand.

La collezione, industriale nell’ aspetto  ma artigianale nel cuore, scopre la donna Diesel Black Gold; giovane e urbana, con un sex appeal sofisticato, è determinata e sicura di sé, dallo spirito indipendente e rock and roll.
I capi apparentemente ‘facili’ e casual, possiedono una cotè estremamente forte.  
I tessuti si sovrappongono e abbinano traducendo la complessità dell’animo femminile. La pelle si combina al denim morbido e lavorato negli abiti attillati e nelle tute, mentre il velluto ricoperto da tulle crea delicati look metropolitani. Torna la pelle stretch nei micro abiti mono-spalla e nelle morbide giacche biker. Un sottile ricamo metallico sottolinea la silhouettes femminile mentre gli abiti in lana candeggiata trasformano il look da delicato a ribelle.
I pantaloni in denim slim fit sono invecchiati artigianalmente e trattati a mano. Borchie vintage ultrapiatte rinforzano le cuciture mentre anelli metallici e ricami aerografati danno alle giacche un tocco punk. Il tulle si sovrappone al denim per dare ai look leggerezza e impalpabilità, in contrasto con gli accessori hardcore. Le cinture strette in vita sono ricoperte di borchie oversize e dettagli d’argento. Bracciali ricoperti di  cristalli cromati completano il look.

L’uomo Diesel Black Gold è un ribelle metropolitano. Indossa uniformi militari trasformate in robusti capi spalla. Al contrario la maglieria si ispira a indumenti vintage. Simili ad armature, le giacche in pelle brillano grazie ad applicazioni e dettagli metallici. Le camicie, sia per il giorno che per la sera, scintillano di paillettes e di applicazioni cromate.
Inserti in tecno-voile aggiungono un tocco di poesia a giacche, camicie, maglie e sneakers.
Il denim maschile è skinny, ma fa la sua comparsa anche una versione baggy dal cavallo basso. Le tonalità dei capi vanno dal grigio al verde, mentre uno strato di carta e resina è applicato sul denim realizzato in pura tela giapponese.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy