L’Unesco ha proclamato per il 21 febbraio la Giornata Internazionale per la Lingua Madre e ha incaricato Fabrica, il laboratorio creativo di Benetton, di realizzare l’immagine simbolo per questo appuntamento.
Una pianta, il cui fiore ha la forma di una bocca, che affonda le sue radici nel terreno: questa l’immagine realizzata da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, su invito dell’Unesco per celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Madre prevista per il 21 febbraio.
Il messaggio è chiaro: la lingua madre è un fiore delicato dalle radici profonde e antiche che va salvaguardato e celebrato, poiché da esso si sviluppa l’identità culturale di ogni popolo. Per questo il multilinguismo e la diversità culturale sono elementi da valorizzare e preservare per lo sviluppo sostenibile del mondo globale, nel rispetto delle realtà locali.
Il concept del poster riprende alcuni concetti che appartengono al DNA della comunicazione di Fabrica: l’attenzione al resto del mondo, il rispetto per ciò che è diverso, l’uguaglianza delle culture.
Fabrica è stata selezionata dall’Unesco come Design Sponsor per le Giornate Internazionali. Questa immagine è quindi il primo tassello di una collaborazione destinata a continuare nel futuro.
L'hangover emotivo è un fenomeno complesso e diffuso che può avere un impatto significativo sulla…
Com'è la casa di Elisabetta Gregoraci? Dalla sua camera da letto spunta un dettaglio che…
Alcuni segni zodiacali faticano enormemente a rimanere lontani, perché tra di loro spesso si viene…
Siete finiti in una friendzone e volete trasformare la vostra amicizia in amore? Ecco le…
Quest'estate lo spuntino più "cool" non sarà il classico cono gelato. Sta spopolando una merenda…
Ancora problemi con l'assegno unico infatti a tante famiglie sta venendo azzerato: ecco perché e…