SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova collezione Andy Warhol by Pepe Jeans London

Pepe Jeans London ha presentato la nuova collezione Andy Warhol by Pepe Jeans London P/E2010.
Nata dalla collaborazione con la Fondazione Andy Warhol, che mira a promuovere l’arte contemporanea e la cultura creativa, la collezione ripropone le opere d’arte dell’artista tramite un design creativo e innovativo.

”La moda non è più ciò che indossavi in qualche posto, bensì l’unico motivo per cui ci sei andato”- Andy Warhol

La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans London unisce due pilastri della cultura popolare perché rende omaggio al genio creativo che ha ispirato un’intera generazione unendo le opere iconografiche di Warhol con il patrimonio storico di uno dei brand di denim più amati d’Europa.

La Fondazione Andy Warhol  ha scelto Pepe Jeans London, un’icona del denim, per realizzare una collezione di abbigliamento (uomo e donna) e di accessori, che riportino in vita  le originali opere d’arte e lo stile di vita anticonformista del più importante artista del 20° secolo.

Andy Warhol continua ad essere un’influenza creativa e una fonte d’ispirazione per tutte le generazioni, così come per il mondo dell’arte, della moda e  della musica. La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans London ha voluto riprendere questo fenomeno e, nel design delle collezioni richiama l’approccio anticonformista di Warhol verso l’arte e la sua capacità di vedere le cose comuni da una prospettiva inattesa. Le collezioni sono dichiarazioni di individualità, ispirate da uno dei più grandi uomini del nostro tempo.

Ogni collezione incarna lo spirito creativo e l’energia di New York, che con  la sua cultura underground si trasformò nel regno di Warhol. La storia dinamica e incisiva dell’artista è mostrata in ogni collezione, attraverso l’uso della sua famosa tecnica di stampa serigrafica, dei suoi ricami artistici,  le originali citazioni dell’artista e  preziose re-interpretazioni grafiche della firma di Warhol, così come le fotografie scattate da o raffiguranti l’artista. Questi elementi estetici si ritrovano nelle T-shirts, nei maglioncini, nelle camicie,nei capi  in denim,  realizzati con una serie di lavaggi innovativi, impreziositi da dettagli e rivestimenti per raccontare ulteriormente la storia di Warhol attraverso le sue opere e allo stesso affermare la propria indole fashion.

Il team di progettazione di Andy Warhol by Pepe Jeans London, con sede a Londra e Madrid, lavora in stretta collaborazione con la Fondazione Andy Warhol, e spesso si reca a New York City per scavare negli archivi della Fondazione ed immergersi in tutti gli aspetti dell’opera di Warhol, in modo da garantire che le collezioni rappresentino in maniera autentica l’artista.

Andy Warhol by Pepe Jeans London, è prodotto sotto una licenza concessa dalla Fondazione Andy Warhol for the Visual Arts Inc., una società no profit di New York, fondata nel 1987 che promuove le arti visive. L’obiettivo della Fondazione è quello di promuovere l’espressione artistica innovativa e il processo creativo, incoraggiando e sostenendo le organizzazioni culturali che, a loro volta, direttamente o indirettamente, supportano gli artisti e il loro lavoro . Fin dalla sua nascita la Fondazione ha donato più di $ 200 milioni in sussidi e donazioni all’arte. Per ulteriori informazioni su Andy Warhol visita www.warholfoundation.org o The Andy Warhol Museum,  www.warhol.org.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy