MELISSA+by+JEAN+PAUL+GAULTIER+DEBUTTA+IN+GIUGNO+2010
sfilateit
/20670/melissa-by-jean-paul-gaultier-debutta-in-giugno-2010/amp/

MELISSA by JEAN PAUL GAULTIER DEBUTTA IN GIUGNO 2010

Melissa sigla una nuova prestigiosa collaborazione: il couturier parigino Jean Paul Gaultier ha creato per il brand brasiliano, leader mondiale nella produzione di scarpe in pvc, un esclusivo modello di sandalo in plastica con tacco a spillo cesellato di 10 cm., riciclabile al 100%.

A causa del design particolarmente elaborato, che prevede cinturini e fasce di varie misure in plastica sia opaca che trasparente, e un tacco sottilissimo in metallo, la tecnologia applicata alla produzione è stata ulteriormente sviluppata per venire incontro alle nuove esigenze legate a questo modello, che sarà in vendita in tutto il mondo a partire da Giugno 2010.
Il sandalo creato da Jean Paul Gaultier per Melissa sarà disponibile in 5 varianti colore: nero, caramello, beige, lime e mandarino.
Quanti già conoscono le collezioni e collaborazioni di Melissa , oltre alle innumerevoli evoluzioni a livello di design che dimostrano pienamente quanto una scarpa in plastica possa essere versatile e pratica, possono apprezzare oggi particolarmente il comfort nell’indossare un materiale così malleabile, soprattutto se utilizzato per un modello con il tacco che dà a chi lo porta la sensazione di ondeggiare ritmicamente nell’aria.
Dopo avere lavorato per Pierre Cardin, e successivamente per Jean Patou, Jean Paul Gaultier  ha presentato la sua prima collezione nel 1976. Celebre per la sartorialità delle sue creazioni, i suoi capi sono spesso caratterizzati da un’estetica decostruita e da un’allure androgina, a volte enfatizzati attraverso collaborazioni azzardate , quale ad esempio quella che ha dato vita al reggiseno a cono creato per Madonna in occasione del “Blond Ambition Tour” del 1990. Nel 2004 è stato nominato direttore creativo di Hermès, e con il suo brand produce anche collezioni di haute couture e profumi.
“Lavorare per Melissa è stata una nuova, entusiasmante esperienza nella moda! Ho apprezzato moltissimo la sfida di creare una scarpa in plastica dal tacco alto che racchiuda tutti i valori della mia creatività”.
JEAN PAUL GAULTIER
Fondato nel 1971, il brand Melissa è uno dei maggiori produttori di calzature al mondo,  e detiene un’esclusiva tecnologia per la lavorazione della termoplastica a iniezione. Fra le sue più celebri collaborazioni Melissa vanta quelle con Vivienne Westwood, Zaha Hadid, Judy Blame, Alexandre Herchcovitch, Karim Rashid e i Fratelli Campana.

“Sono fermamente convinto che l’unico limite all’uso della plastica sia la creatività dei designer”.
Edson Matsuo – Direttore Creativo Melissa

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

1 ora ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

3 ore ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

4 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

7 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

7 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

14 ore ago