SFILATE

Cerca
Close this search box.

Onitsuka Tiger e The Cat Collection: è un discorso tra felini

ONITSUKA TIGER e………The Cat Collection
(è un discorso tra felini).

La Tigre jap. presenta the Cat Collection con due nuovi modelli imperdibili, in edizione limitata, e disponibili in un circuito selezionatissimo di shop europei e naturalmente negli Onitsuka Tiger Store. Dietro la Cat Collection, la verve interpretativa di Willem Stratmann, berlinese e fondatore di StudioAnti (studioanti.com) e di Washio Tomoyuki giapponese e creatore di un universo fantastico di segni educati e ironici. Willem trae spunto dallo spirito selvatico del gatto randagio, Washio-san da un mondo in cui i gatti sono più grandi degli esseri umani.

The Cat Collection:  
StudioAnti: “Ho voluto creare un design che chiamerei ‘anti-cat design’. Sulla tomaia, un motivo “sgocciolato” che imita quello dei graffi. Come materiale, ho scelto la pelle nubuck. Come colore il grigio, perché è un tono “sporco” e mi riporta alla vita di gatto di strada. Amo l’energia spontanea della cultura underground: visivamente la rappresento con fulmini e zigzag. In questo mio lavoro uso il graffio come riferimento alla vita “selvaggia” nella giungla urbana………ma può essere anche, e naturalmente, la gloriosa ferita che il gatto si è guadagnato in una rissa per un pezzo di cibo.  

Washio Tomoyuki: “In questo mondo, gli esseri umani attraversano uno speciale portone modificatore di dimensioni, che li rende più piccoli dei gatti, e li trasforma poi in soldati che tentano di affrontare il leggendario felino. Per scoprire dove si trova il gatto, i soldati seguono una traccia: una paio di boxer rossi a pois bianchi che il Gatto perde per strada.”

Prezzo Consigliato € 130,00
La collezione “Gatto” sarà disponibile in Europa nei negozi Onitsuka Tiger.
 
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy