SFILATE

Cerca
Close this search box.

Yellow Boot, ovvero il mitico scarponcino Timberland fa 40 anni

Timberland compie ben 40 anni di successi e per festeggiare ha rivisitato l'iconico Yellow Boot, lo scarponcino 'giallo' Timberland in limited edition.

Timberland compie ben 40 anni di successi e per festeggiare ha rivisitato l’iconico Yellow Boot in chiave moderna, il mitico scarponcino che ha segnato la storia del Rugged Style.

Lo Yellow Boot , o semplicemente “the Timberland”, entrato nella vita di tutti noi grazie alla sua  unicità e assoluta riconoscibilità.

Ma facciamo un salto nella storia di questo pratico scarponcino ideato nel 1973 dalla ingegnosità Yenkee per affrontare gli elementi naturali estremi tipici del New England e assicurarsi insieme durata, funzionalità e semplicità.

Divenuti un must per performance e stile, perno commerciale del marchio a livello globale nel segmento calzature, gli Yellow Boots rivivono oggi in chiave anniversario, per celebrare i 40 anni di Timberland.

Un’esclusiva collezione in edizione limitata per numero e distribuzione, che sottolinea ed esalta la tradizionale artigianalità e manualità made in Timberland, di questi caratteristici scarponcini, che hanno fatto la storia e oggi sono un vero e proprio cult boot.

Ma scopriamo insieme i nuovi modelli Limited Edition

Timberland Super 6” ( realizzato in soli 1.973 esemplari)
L’it-boot Timberland, meglio conosciuto come lo Yellow Boot, nella collezione anniversario di cui è modello d’ispirazione, diventa lo scarponcino Super 6” Boot e lo diventa non solo letteralmente; super stile e super prestazione lo caratterizzano e lo contraddistinguono, membrana protettiva idrorepellente in GoreTex, suola Vibram per una aderenza superiore, 400 grammi di isolante PrimaLoft per mantenere il calore e un bordo bianco e liscio, un tocco di stile che rende nuovo un classico senza tempo.
Timberland World Hiker ( realizzato in soli 1.973 esemplari)
Dopo 20 anni di successo, in occasione della collezione Anniversario, un altro restyling speciale: Il Timberland World Hiker, lo stivale nella sua categoria storicamente più amato, con una chiara matrice heritage e caratteristiche d’avanguardia, suola in Vibram made in Italy.

Timberland  Super Boot  ( realizzato in soli 1.973 esemplari)
Celebre dal 1987 come lo stivale dalle credenziali tecniche migliori in situazioni estreme come le competizioni di Iditarod, collezionato dagli appassionati, adatto ai terreni più selvaggi e desolati come quelli d’Alaska su cui si misura, il Timberland Super Boot trova nella collezione celebrativa quello spazio di nicchia fatto per veri intenditori di extreme-shoes, per rilanciarsi come un gioiello di tecnologia: suola Vibram.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy