Alle sfilate di Parigi la pelle domina la passerella di DROMe.
L’atmosfera di DROMe è sottile e polverosa, fatta di colori mai troppo accecanti ma sempre delicati nelle sfumature e nelle tonalità, colori che si fondono l’uno con l’altro in un’armonia che si ispira alla natura, ai crepuscoli, alle albe, alle sue foschie.
A Parigi inizia un viaggio unico nella città immaginaria di DROMe.
Una città dove tutto è possibile, un centro dove regnano incongruenze e interferenze, dove il silenzio vince sulla confusione e gli sguardi sono collegamenti tattili tra gli abitanti, dove si vive su palafitte altissime di cristallo o dentro bolle di vetro piene di riflessi.
Una città come quelle descritte da Italo Calvino ne le sue “Le Città Invisibili”, dove tutto si costruisce e si distrugge in un giorno, dove ogni cosa è completamente rifratta, con un “dritto” e un “rovescio”.
Una città eterea e surreale, impalpabile, sospesa tra fili sottili.
Per la prossima primavera estate 2014,DROMe gioca tra contrasti cromatici e superfici fatte di interferenze: la nappa stretch si mischia al jersey, la pelle viene traforata, laserata e stampata, creando un registro fatto di nuovi modelli di sofisticazione.
I top sono aderenti con balze traforate ed increspate a segnare la vita, mentre le piccole giacche sono “volanti”, lontane dal corpo, oppure rigide e bicolore a dare una silhouette geometrica ad “A”, dalla volumetria monolitica.
Non mancano gonne strettissime, anche lunghe sotto al ginocchio, abbinate a crop top a maxi righe orizzontali dal gusto Fifties o a micro t-shirt dai toni uniti.
In primo piano trafori e trasparenze ma anche i macro pois e ancora…
intromissioni per la pelle di vernice stampata a check optical bianco/nero e poi traforata per rendere impercettibile la stampa.
I colori? azzurro, nude, nero e nero dark ma anche blue lettrico, verde e rosa carichi.
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…