SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un’ispirazione profondamente poetica per V.Level

Un’ispirazione profondamente poetica ma strettamente legata al contemporaneo, traccia le linee creative di V.Level, il giovane brand di capispalla donna, che nella nuova Autumn/Winter Collection 2010/11, esprime una vena profonda di qualità, ricerca, rinnovamento.

Presente è lo stile che irrompe nei capi e scardina linee e forme tradizionali,
presente è l’appeal emotivo nella costruzione dei capi,
presente è il mood che convince per la sua identità solida, per il suo approccio aperto verso il mercato globale, proponendo la sua personalissima idea di donna contemporanea. 

V.Level Collection A/W 10/11 nasce e si concretizza dopo una lunga immersione nello studio degli stilemi della moda giapponese e dei suoi maestri, in particolare nel periodo 1980 – 1990.

La collezione ha una profonda e dichiarata attitudine per le contaminazione di materiali, le tinture in capo, i trattamenti used/bleached, l’uso di fibre nobili e di colori metropolitani, elementi che nel loro insieme rendono tangibile la cifra stilistica del marchio.               

I temi della collezione

Post-military chic, eleganza androgina, effetti “blade runner” sono centrali al lavoro compiuto in questa nuova collezione, che impone in ogni sua espressione tre regole stilistiche:
la versatilità come interpretazione day&night;
la morbidezza e la fluidità materica;
il mix di vestibilità opposte: la vita in evidenza si mischia alle linee a uovo, le asimmetrie si oppongono alle linee slim, in un gioco di contrasti ma anche di risposte alle molteplici e trasversali richieste dei capispalla femminili.

Una dimensione apparentemente sognata quella di V.LEVEL  che esprime invece una concretezza creativa e stilistica già matura per un marchio emergente, così come traspare nell’uso assolutamente originale dei materiali: mischie di pellicce abbinate alla pelle lamb, mélange di velluto bleached, pelle used e pelliccia.

A conclusione del percorso inaugurato da V.Level, questa collezione presenta la sua “brand new idea” con il piumino: realizzato in fibra di cupro delavato e finemente corroso, una lavorazione che stravolge – in senso veramente moderno – i classici canoni estetici del piumino, presentando un effetto di sofficità e fluidità unico nel suo genere.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy