Rihanna e Lady Diana: mai due personaggi potrebbero essere più distanti tra loro per gusti e stile di vita.
Eppure la cantante di ‘Diamonds’ ha dichiarato di adorare lo stile della compianta Principessa del Galles e di ispirarsi spesso a lei.
Intervistata dal magazine Glamour U.S., la cantante originaria delle Barbados ha dichiarato: “Sapete chi aveva un grandissimo senso dello stile? La Principessa Diana. Ogni suo look era giustissimo…. era molto ‘gangsta’ style coi suoi vestiti. Aveva questi cappelli strani, giacche oversize… ho amato ogni suo outfit e la considero una sorta di musa ispiratrice.”
Forse ci sfugge qualcosa, ma è difficile trovare similitudini tra gli outfit delle due star.
Rihanna è nota per il suo stile funky, gli abiti succinti ed eccentricità come andare a fare shopping a Montecarlo con addosso solo un costume da bagno, pure sgambato! Diana, invece, era la regina del glamour, icona di uno stile sobrio e molto raffinato.
Anche dopo il divorzio da Carlo, finalmente liberatasi dai diktat di Sua Maestà che la voleva infagottata in abiti a ‘sacchetto’, l’audacia di Diana è sempre stata contenuta e misurata.
La principessa triste esercitava un tipo di seduzione lontano da quello di Rihanna, eppure la sua potenza sta proprio nella sua trasversalità, nella capacità rarissima di suscitare ammirazione anche in personalità a lei opposte.
Persone con le quali, in realtà, Diana ha davvero poco in comune, ma che riesce ugualmente ad ispirare.