Questa volta le buone notizie arrivano dalla Francia, patria della vela oceanica. I capi di abbigliamento della collezione Murphy&Nye Crew, infatti, saranno protagonisti di uno degli eventi nautici oceanici per eccellenza: La Solitaire du Figaro. Alla difficoltà dell’oceano si aggiunge anche quella della navigazione in solitario, a tu per tu con i problemi inimmaginabili che riserva momento dopo momento questo tipo di competizioni.
Saranno addirittura 2 gli Skipper francesi che affronteranno La Solitaire du Figaro dal 20 luglio al 22 agosto: Luc Gellusseau con il Lufthansa Sailing Team e Nicolas Lunven (trionfatore dell’edizione del 2009) con Generali.
«La Transat AG2R La Mondiale» (Doppio): 18 aprile 2010 (Concarneau – St. Barthélémy)
«La Quiberon Solo» (Solitario): 12-19 giugno 2010 (Baie de Quiberon)
«La Solitaire du Figaro» (Solitario): 20 luglio-22 agosto 2010
I due Skipper francesi saranno equipaggiati con capi altamente tecnologici, realizzati con materiali di ultima generazione. In particolare, Gellusseau e Lunven vestiranno i capi PRO, realizzati con l’innovativo sistema 3 Layer System by Murphy&Nye, un sistema caratterizzato da tre strati differenti. Il livello più profondo ha lo scopo di isolare la pelle dall’umidità, quello intermedio serve a trattenere il calore ed impedire che si disperda, mentre lo strato esterno è altamente resistente, anti-vento e waterproof.