Bell%26%23038%3BRoss%3Aomaggio+alla+Squadriglia+da+caccia+3.3+delle+Ardenne
sfilateit
/207302/bellross-omaggio-alla-squadriglia-caccia-3-3-delle-ardenne/amp/
Categories: Orologi

Bell&Ross:omaggio alla Squadriglia da caccia 3.3 delle Ardenne

Bell & Ross rende omaggio alla Squadriglia da caccia 3.3 delle Ardenne .  Un prestigioso orologio è già pronto per celebrare l’evento.

Bell & Ross è un’azienda francese produttrice di orologi fondata nel 1992 da Bruno Belamich e Carlos A. Rosillo. Condividendo con l’Armée de l’Air i valori di performance, affidabilità e autenticità, l’azienda si impegna ancora una volta al fianco di un’unità di combattimento per celebrarne l’anniversario.

L’evento è stato celebrato alla base 133 Nancy-Ochey, venerdì 20 settembre. Per l’occasione una delle unità più famose dell’Armée de l’Air, la Squadriglia da caccia 3.3 delle Ardenne, ha celebrato il suo 70° anniversario e Bell & Ross era al suo fianco.

E’ il 1943, in piena Seconda Guerra Mondiale, quando viene fondato in Libano questo gruppo di combattimento delle « Forze aeree francesi libere » del Medio Oriente. Il suo motto : « Ne recule ni ne dévie » (Non arretrare e non cambiare direzione) riflette i suoi valori morali, mentre il suo emblema, una testa di cinghiale attesta lo spirito battagliero.

Oggi circa 20 Mirage 2000 D specializzati nell’attacco al suolo costituiscono la linfa vitale del 3.3 che è stato impiegato nel corso degli ultimi anni in ex-Yugoslavia, Congo, Libia, Afghanistan e più di recente in Mali nel quadro dell’operazione Serval.

@Courtesy

Il 20 settembre, sotto un cielo miracolosamente terso, Mirage 2000 D del 3.3, insieme a Rafale « Tiger Meet » e Epsilon della pattuglia Cartouche Doré hanno eseguito impressionanti dimostrazioni di volo per celebrare il 70° anniversario della squadriglia.

Uno dei Mirage, ornato da una livrea realizzata appositamente per l’occasione, ha aperto la dimostrazione aerea e ha fatto brillare nel cielo i colori del 3.3 Ardenne, mentre a terra la consegna delle medaglie e la sfilata hanno dato vita a questa giornata commemorativa. La sera centinaia di piloti, navigatori meccanici, in attività o ex membri dell’unità, si sono ritrovati sotto un enorme hangar per festeggiare questo anniversario fino a tarda notte con la partecipazione di Bell & Ross.

Tutti i partecipanti, più di 500 persone, hanno potuto ammirare una selezione di modelli Bell & Ross, tra cui la nuova serie limitata BR03 92 con l’emblema del 3.3 Ardenne e riservata esclusivamente ai membri della squadriglia.

@Courtesy

Da diversi anni il Marchio è impegnato al fianco di differenti unità dell’Armée de l’Air, con cui condivide valori comuni come l’efficienza, l’affidabilità e il senso dell’autenticità. Con quest’orologio “3.3 Ardennes”, Bell & Ross aggiunge un nuovo  modello alle sue collezioni speciali realizzate in partnership con l’Armée de l’Air, la divisione aerea da combattimento della Marina Francese, la Ecole de Guerre e le unità d’élite come il GIGN, il RAID e il Corpo degli Sminatori. Senza dimenticare i modelli progettati per la missione Space Lab, L’Aeronautica Militare Italiana (in occasione dei 30 anni del Tornado), o ancora Dassault, con un orologio che celebra i 50 anni del Falcon.

@Courtesy

Per accompagnare il 3.3 Ardenne nella celebrazione del suo 70° anniversario, Bell & Ross ha aggiunto al suo vocabolario una parola inedita, o meglio un suono inedito, il grido di battaglia dell’unità : « Grouik »! La mascotte della squadriglia non è forse un cinghiale di nome Aldo?

Di Raffaella Ponzo

Redazione

Recent Posts

Uomini e donne, Pierpaolo Siano dimentica Ida Platano: l’ex corteggiatore beccato con lei

Pierpaolo Siano, dopo aver lasciato lo studio di Uomini e donne e il trono di…

27 minuti ago

Puoi dire addio all’ansia e allo stress: questo rimedio cambierà la tua vita per sempre

Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…

8 ore ago

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

10 ore ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

11 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

13 ore ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

14 ore ago