Valextra%3A+Collezione+donna+autunno+inverno+2010
sfilateit
/20736/valextra-collezione-donna-autunno-inverno-2010/amp/

Valextra: Collezione donna autunno inverno 2010

Nuovi modelli per raccontare il passaggio dei tempi, attraverso l’evoluzione di forme e materiali, senza perdere di vista quegli elementi distintivi che rendono unico il marchio Valextra: sono queste per il prossimo autunno/inverno 2010 le proposte per la donna dello storico brand della pelletteria italiana, modelli in cui stilemi ed esperienze del passato si combinano con il gusto e le richieste dei clienti del nuovo decennio.

La borsa Caju
Un dialogo tra passato e presente scandisce le soluzioni adottate per la nuova borsa Caju. Un  modello storico degli anni ’50, classico esempio di maestria degli artigiani di Valextra, interpretato in chiave contemporanea, evidenzia i classici elementi distintivi della casa. La lavorazione a costa viva, la scelta minuziosa di pellami morbidi ed ultra leggeri e la chiusura con zip abbinata ad un dettaglio in oro chiaro che riporta indietro nel tempo creano un gioco di specchi che ne determina una forte personalità e luminosità.
Disponibile in tre diverse misure, piccola e media da indossare a mano e grande da portare comodamente a spalla.

I pellami  scelti per la Caju sono il classico vitello morbido.
La ‘tavolozza’ dei colori propone un sofisticato navy blu, un caldo color ocra, facilmente abbinabile ai colori naturali della terra e un intenso marasca.

La borsa Caju in Zibellino
La versione preziosa della Caju, che ripercorre la storia per i suoi dettagli retrò selezionati dagli archivi storici, è la versione in zibellino russo farm.

La borsa ‘Tring’

Il corno, un  materiale distintivo della collezione Valextra introdotto già nella scorsa stagione, è  proposto per il prossimo autunno-inverno sulla borsa “Tring”. Un modello in cui si ritrova la filosofia del brand – sinonimo di ‘eleganza discreta’ – impreziosito da una nuova chiusura che abbina il corno all’oro chiaro e da un elegante e pratica tracolla con  anelli in corno per essere indossata in due diverse versioni di lunghezza. Ideale per il giorno come per la sera, la “Tring” è disponibile in vitello morbido e presentata in Navy Blu e in Ocra.

La borsa ‘Expo’

Tradizione di grande artigianalità ‘Made in Italy’, lavorazioni classiche della selleria, minuziosa cura nei dettagli, rispetto della funzionalità: nella nuova borsa “Expo” si ritrovano nella forma piu’ alta gli stili della tradizione Valextra. La borsa “Expo” è stata creata in un nuovo pellame, il New Vegetal, già introdotto nelle collezioni maschili. Un nuovo materiale liscio e morbido al tatto, caratterizzato da un processo di conciatura naturale e di rifinitura per mezzo di cere vegetali, che gli conferiscono un carattere vissuto, ricco e caldo. Oltre alla versione New Vegetal in color havana, la “Expo” è disponibile anche in vitello morbido in Navy.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

5 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago