Per l’Autunno/Inverno 2010-2011, Bottega Veneta presenta una collezione incentrata sulla linea e sul movimento. Predomina una palette cromatica ricca e scura, composta da blu inchiostro, cioccolato, verde bottiglia, grigio carbone e nero, occasionalmente illuminati da tocchi di colori metallici e iridescenti. La silhouette è a forma di busta, stretta e lunga, strutturata nella parte alta e fluida nella parte bassa. Tessuti quali twill di seta lavata, cady di triacetato giapponese, chiffon dall’effetto stropicciato, chiffon di seta, crépe di seta e jersey di seta e cashmere, sottolineano ed esaltano i movimenti del corpo; lana compatta, cashmere, broccato, lana a doppia maglia e shearling creano invece una linea più costruita.
Le borse, da indossare vicino al corpo, variano dalle grandi e sportive “hunting bag” alle piccole clutch da sera. Le calzature hanno due diverse espressioni: modelli in suede e satin disegnati per scomparire e modelli in pellami metallici ed iridescenti studiati per attirare l’attenzione. I gioielli sono realizzati in argento anticato, smalto colorato e perle d’acqua dolce.
"La silhouette è al centro di questa collezione", afferma il direttore creativo Tomas Maier. “Inizia in modo energico, con le spalle strutturate, per diventare più dolce e fluida sul fondo. Solo quando la donna si muove è possibile vedere la linea del corpo, il completamento della silhouette. "
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…