SFILATE

Cerca
Close this search box.

MAGENTA PATENTED: GLI STIVALI COL BREVETTO

Si chiamano Magenta – come il Corso settecentesco di Milano – gli stivali proposti da Fratelli Rossetti nell’ambito del progetto Icona, che vede stagione dopo stagione la riedizione di alcuni modelli storici interpretati in chiave contemporanea.

Sulla staffa è incisa, come negli anni ‘70 , la scritta “ROSSETTI-PATENTED”. Segno dell’originalità storica dello stile Fratelli Rossetti che privilegia da sempre la qualita’ dei suoi prodotti.

Realizzate in pelle lady antique, anticata a mano su prodotto finito, le calzature riprendono i polacchini del 1975 con cinturini e staffa di metallo incorporata sul tacco di 70 mm.

Gli stivale Magenta sono confezionati in uno speciale packaging che riporta sulla velina protettiva delle calzature la piantina di zona Magenta.

FRATELLI ROSSETTI IN CORSO MAGENTA

Fratelli Rossetti è un punto di orientamento in Corso Magenta dal 1990 anno in cui  furono aperte le quattro vetrine della boutique monomarca.

Cardine fondamentale del quartiere omonimo, la via conserva nel primo tratto le facciate di alcuni edifici storici settecenteschi di Milano , come l’elegante Palazzo Litta del Richini (1648) con facciata rococò (1763), l’ex Monastero Maggiore d’origine quattro-cinquecentesca.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy