Si chiamano Magenta – come il Corso settecentesco di Milano – gli stivali proposti da Fratelli Rossetti nell’ambito del progetto Icona, che vede stagione dopo stagione la riedizione di alcuni modelli storici interpretati in chiave contemporanea.
Sulla staffa è incisa, come negli anni ‘70 , la scritta “ROSSETTI-PATENTED”. Segno dell’originalità storica dello stile Fratelli Rossetti che privilegia da sempre la qualita’ dei suoi prodotti.
Realizzate in pelle lady antique, anticata a mano su prodotto finito, le calzature riprendono i polacchini del 1975 con cinturini e staffa di metallo incorporata sul tacco di 70 mm.
Gli stivale Magenta sono confezionati in uno speciale packaging che riporta sulla velina protettiva delle calzature la piantina di zona Magenta.
FRATELLI ROSSETTI IN CORSO MAGENTA
Cardine fondamentale del quartiere omonimo, la via conserva nel primo tratto le facciate di alcuni edifici storici settecenteschi di Milano , come l’elegante Palazzo Litta del Richini (1648) con facciata rococò (1763), l’ex Monastero Maggiore d’origine quattro-cinquecentesca.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…