Si chiamano Magenta – come il Corso settecentesco di Milano – gli stivali proposti da Fratelli Rossetti nell’ambito del progetto Icona, che vede stagione dopo stagione la riedizione di alcuni modelli storici interpretati in chiave contemporanea.
Sulla staffa è incisa, come negli anni ‘70 , la scritta “ROSSETTI-PATENTED”. Segno dell’originalità storica dello stile Fratelli Rossetti che privilegia da sempre la qualita’ dei suoi prodotti.
Realizzate in pelle lady antique, anticata a mano su prodotto finito, le calzature riprendono i polacchini del 1975 con cinturini e staffa di metallo incorporata sul tacco di 70 mm.
Gli stivale Magenta sono confezionati in uno speciale packaging che riporta sulla velina protettiva delle calzature la piantina di zona Magenta.
FRATELLI ROSSETTI IN CORSO MAGENTA
Cardine fondamentale del quartiere omonimo, la via conserva nel primo tratto le facciate di alcuni edifici storici settecenteschi di Milano , come l’elegante Palazzo Litta del Richini (1648) con facciata rococò (1763), l’ex Monastero Maggiore d’origine quattro-cinquecentesca.
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…