Si intitola Horses Collection la nuova collezione Camo S/S 2010. Ma attenti a non confondervi: il mondo dei cavalli rappresenta il contorno mentre il soggetto è l’ostacolo che dobbiamo superare. Questa collezione non propone un abbigliamento per darsi all’ippica, ma modifica, camuffa i propri capi al fine di poter montare a cavallo e sentirsi a proprio agio. Comoda ed elegante, la collezione rimanda allo stile delle colonie francesi nord-africane. I pantaloni e gli shorts, dal doppio bottone centrale, sono larghi e corti abbastanza per lasciar spazio agli stivaletti e far vedere le calze lunghe al ginocchio dalla stampa a spirale, la stessa che caratterizza le fodere interne delle tasche e dei colli: bianca e rossa, proprio come quella degli ostacoli. Sopra dominano maglie ultrafini e giacche dal taglio severo, corte pari alla linea della manica, realizzate, come i pantaloni, in tessuto cotone massawa. Sulla testa, un turbante definisce il look. Declinata nei toni crema, blu e bordeaux con spunti ocra e verde cactus, la mise è destinata a chi vede in un ostacolo un’opportunità, uno stimolo a far meglio e a lottare.
Camo.. Brand d’abbigliamento maschile di ispirazione nord-Europea, ma di sostanza tutta italiana, Camo è’ l’abbreviazione di “camouflage”, ovvero mascherato, mimetizzato. E’ stato presento per la prima volta a Berlino in occasione dell’Ideal Fair. Da lì ha avviato la sua carriera internazionale: BBB Barcellona e Berlino, Who’s Next a Parigi (come vincitore del Lounge Fast), Modefabriek ad Amsterdam e infine Capsule a Parigi e New York.
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