Il più grande protagonista della scena cinematografica italiana negli ultimi anni, con incassi record al box office, è stato lui: il comico – cantante pugliese Checco Zalone, che con il suo umorismo naif, i giochi di parole inarrestabili ed uno spiccato senso per la satira sociale, è riuscito a conquistare le platee dei cinema dei nostri paesi prima con l’esordio di ‘Cado dalle Nubi’, e quindi con il boom rappresentato da ‘Che bella giornata’, capace di ottenere decine di milioni di euro d’incasso.
Non per niente, Checco Zalone ha deciso di provare a sfruttare al meglio questo successo, senza mettersi a sfornare sceneggiature per cavalcare l’onda, ma mettendosi al lavoro per scrivere un nuovo film, e poter così sorprendere di nuovo i suoi fans con un prodotto fresco e originale.
E’ così che è nato ‘Sole a Catinelle’, che uscirà nelle sale di tutta Italia il prossimo 31 ottobre. Checco Zalone sarà protagonista della pellicola nel ruolo di un padre squattrinato e un po’ cialtrone, venditore di aspirapolveri messo in crisi dalla congiuntura economica, e da un indole da combinaguai.
I problemi sorgono quando Checco promette al figlioletto, Nicolò, una vacanza indimenticabile come premio nel caso riuscisse a prendere tutti dieci in pagella. Un’eventualità che sembra estremamente remota per il protagonista, e che invece puntualmente si verifica quando il ragazzino presenta agli occhi del papà la super – pagella. In aiuto di Checco arriva però la ricca e snob amica Zoe, che acconsente di portare il piccolo in un mondo che non sembra però appartenere al loro stile di vita.
Gli equivoci e le situazioni comiche, nel pieno stile di Checco Zalone, si moltiplicheranno, fino al colpo di scena che potrebbe cambiare le carte in tavola. C’è da scommetterci che si andrà incontro all’ennesimo grande successo del comico pugliese, con ‘Sole a Catinelle’ che potrebbe diventare il film più visto dell’anno, così come era accaduto a ‘Che bella giornata’.
( photo credit – velvetcinema.it)