Lo stilista Christopher Kane si porta a casa per il secondo anno di seguito il titolo di designer dell’anno agli Scottish Fashion Awards.
“E’ favoloso ricevere questo riconoscimento in patria, davvero… la scorsa settimana ero a Parigi e ho festeggiato come un pazzo” ha raccontato Kane al magazine Glamour.
“Ora è finito il tempo dei festeggiamenti e mi devo rimettere al lavoro, stiamo lavorando alla pre-fall uomo autunno/inverno. Non so quando troverò il tempo di riposarmi, sono esausto!”
Altri riconoscimenti importanti sono stati assegnati nella serata di gala degli Scottish Fashion Awards, un evento riconosciuto a livello mondiale che da otto anni premia le eccellenze scozzesi che si sono fatte strada nel mondo della moda. Il brand Chanel si è aggiudicato il titolo di miglior designer internazionale dell’anno per il suo utilizzo di tessuti scozzesi nella collezione Metiers d’Arts Paris-Edinburgh.
Questo l’elenco completo di personaggi e aziende scozzesi premiati per aver contribuito con ingegno e creatività nel mondo del fashion:
Scottish Designer of the Year: Christopher Kane
International Designer of the Year (per il migliore uso di tessuti scozzesi): Chanel
Scottish Model of the Year: Mary Charteris
Scottish Fashion Icon: Emeli Sandé
Creative Excellence Award: Pam Hogg
Scottish Innovator of the Year: Louise Gray
Scottish Young Designer of the Year: Jennifer Morris
Scottish Textile Designer of the Year: Alice Palmer
Scottish Retailer of the Year: Schuh
Scottish Communicator of the Year: Penny Martin
Scottish Accessory Designer of the Year: Finlay & Co
Scottish Graduate of the Year: Lauren Smith
Scottish Ambassador of the Year: Harris Tweed Hebrides