Un%26%238217%3Bimmagine+bohemien+estremamente+sofisticata+e+femminile+per+Roberto+Cavalli
sfilateit
/20777/unimmagine-bohemien-estremamente-sofisticata-e-femminile-per-roberto-cavalli/amp/

Un’immagine bohemien estremamente sofisticata e femminile per Roberto Cavalli

«Io continuo a creare dei sogni. Bisogna sempre sognare».
Roberto Cavalli

1970 – 2010: 40 Anni di Moda
Roberto Cavalli compie quarant’anni. Un compleanno importante che si tinge con i colori della ricorrenza e si illumina con le luci dei festeggiamenti di un traguardo. Da Parigi, dove si è svolta la prima sfilata nel 1970, inizia l’avventura di Roberto Cavalli nel mondo della moda.
Un percorso pieno di successi, idee e creativita’, completamente proiettato nel futuro.

La Collezione Autunno-Inverno 2010-2011 definisce un’immagine bohémien estremamente sofisticata e femminile, lontana dai codici borghesi.
La silhouette è costruita attraverso un delicato gioco di sovrapposizioni che conferiscono un’immagine rilassata e décontracté.
Marsine ispirate alle alte uniformi.
Cappotti in broccato tappezzeria.
Pellicce rese leggerissime dal movimento delle fodere e realizzate accostando visone, astrakan, peckan, zibellino, fin racoon e volpe lavorati a piccoli pezzi e assemblati per creare l’effetto di un nuovo manto animalier.
Camicie dal taglio maschile realizzate con un patchwork di mousseline, crepe de chine e georgette.
Pantaloni sarouel doppiati o ricamati.
Pantaloni slim in seta trasparente sovrapposti a shorts e portati sotto baschine strutturate.
Jumpsuit in crepe de chine doppiata da creponne froissé.
Abiti “aria” realizzati in tulle con ricami laser cut-out oppure dipinti a mano con fantasie animalier solcate da sottili linee dorate.
Tutto estremamente trattato, pressato, lacerato e lavato, per un effetto used e vissuto.
La palette dei colori è giocata sui toni neutri, dal taupe al nude, attraverso tutta la gamma dei beige e  dei falsi neri con un accenno di rosso antico.

«Durante tutti questi anni ho inseguito il sogno della bellezza. Ho disegnato abiti per le donne che sono la massima espressione della bellezza, e per gli uomini che della bellezza delle donne hanno bisogno per completare se stessi».
Roberto Cavalli

Recent Posts

L’estetica del “Brutalismo Elegante” nella gioielleria

Una superficie irregolare può rendere un gioiello riconoscibile senza ricorrere a pietre appariscenti o decorazioni…

3 giorni ago

Acconciature leggendarie: le forme del cinema che continuano a ispirare la bellezza

L'immaginario cinematografico e le apparizioni pubbliche delle grandi dive hanno da sempre orientato le scelte…

4 giorni ago

Gravidanza alla moda: la versatilitá e lo stile dela camicia premaman

Durante la gravidanza il guardaroba cambia insieme al corpo. Man mano che la pancia cresce,…

4 giorni ago

Sneakers tecniche: come sono diventate un elemento stabile della moda urbana

Il continuo dialogo tra abbigliamento funzionale e alta moda ha profondamente trasformato i criteri con…

1 settimana ago

Oro e argento nello stesso outfit: come mescolare i metalli con un criterio visivo

Mescolare oro e argento non è un “trucco” da esperti: è un modo intelligente di…

2 settimane ago

Regole di proporzione tra maglia e capospalla: la sfida tra girocollo e scollo a V

Costruire un outfit maschile equilibrato durante la stagione fredda richiede una precisa regia visiva nell'accostamento…

2 settimane ago