Charlie Hunnam rinuncia al ruolo di Mr Grey in Cinquanta Sfumature di Grigio, il best seller erotico di E.L. James, che torna ad essere un tormentone mediatico.
La trilogia piu’ discussa dopo aver conquistato i lettori, ora appassiona gli amanti del grande schermo per la scelta delle location e degli attori principali.
Già perchè la parte del bel tenebroso, intrigante ed oscuro mister Grey aveva aperto le danze alle scommesse su chi avrebbe impersonato il ruolo, e, la scelta dell’attore Charlie Hunnam sembrava aver dato il la’ all’inizio delle riprese.
Oggi la notizia ufficiale, che stando all’Hollywood Reporter, vede l’attore rinunciare al ruolo.
Hunnam ha fatto sapere di avere troppi impegni professionali per la serie televisiva “Sons of anarchy” e di aver raggiunto un accordo con la produzione, tanto che rinuncerà al ruolo di Christopher Grey.
Ma secondo indiscrezioni pare che l’attore non se la sia piu’ sentita di dare il volto ad un personaggio così controverso e discusso.
Un lampo a ciel sereno, tanto che a giugno era stato reso noto il nome del regista che avrebbe diretto la pellicola (Sam Taylor-Johnson), a inizio luglio era stata annunciata l’uscita del film il prossimo agosto 2014.
Ma oggi in realtà le tempistiche non sembrano piu’ filare per il verso giusto.
Oltre la contestazione da parte dei fan della trilogia a luci rosse, che non hanno apprezzato la scelta dei due attori, Dakota Johnson, la figlia dell’attore Don Johnson e Melanie Griffith, nel ruolo di Anastasia Steele, arriva ora anche il dietrofront di Hunnam.
Sono previsti ritardi nell’uscita, ma la vera domanda che attanaglia i fans ora è ….chi sarà Mr Grey?
Intanto stanto ai rumors nelle prossime settimane inoltre la regista, la produzione e la scrittrice della trilogia bestseller potrebbero sbarcare a Roma per visionare alcune location del film.