SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bally Donna: Collezione Autunno/Inverno 2010

"Ho avuto una visione di una bionda divina come la Garbo o la Dietrich, in attesa di un treno sul binario di una stazione, forse per fuggire dal mondo o forse per farvi ritorno… questa è la donna che voglio vestire.
Lasciandomi guidare da quest’immagine, ho creato una collezione femminile, moderna che combina il meglio della tradizione svizzera di Bally, accenna al suo passato e, nella qualità dei materiali e della fattura, esprime un’assoluta ma ricercatissima funzionalità."
Brian Atwood

Marchio svizzero di lunga e prestigiosa tradizione, Bally non poteva non creare una collezione sensuale e sofisticata dal sapore distintamente nordeuropeo. Un invito a lasciarsi avvolgere dal tepore dei capi invernali, ad immergersi nelle bellezze algide della patria del marchio. Dall’abbigliamento agli accessori, è un susseguirsi di creazioni che abbracciano la tradizione e allo stesso tempo accolgono l’innovazione, visibile nella struttura, nell’uso dei materiali, nelle forme. Una tavolozza dai toni smorzati e naturali, che va dalle nuance candide dell’inverno al fulvo chiaro, dal marrone grigiastro al grigio, con tocchi di un caldo color cuoio e di un verde rubato al muschio delle foreste, tinge delicatamente materiali pregiati e pelli finissime.

Le scarpe della prossima stagione invernale si ispirano apertamente ai modelli degli archivi Bally, degli inizi del ventesimo secolo fino agli anni ’30, reinventati in proporzioni decisamente moderne. Gli stivali, proposti in più varianti, sono i protagonisti assoluti della collezione. I tacchi sfoggiano curve esagerate e magnifiche che sottolineano con forza una silhouette molto femminile. Complesse tecniche artigianali per plasmare i materiali più morbidi, come la nappa o la lucertola, creano tomaie semplici solo in apparenza. Cuciture di squisita raffinatezza e finiture sontuose conferiscono a tutti i modelli il tocco inconfondibile del lusso.

Le borse prediligono un design intelligente per offrire la massima praticità e linee pulite per esaltare la magnificenza delle pelli. La borsa da weekend/tote e la shopper "avvolgibile" sono i modelli predominanti per il giorno. Disponibili in versione patchwork di pelle di serpente, coccodrillo effetto vissuto, nappa ricoperta di occhielli metallici, pelle di daino anticata, pitone aerografato e pony leopardato, sono tutte meravigliosamente soffici al tatto e di preziosa consistenza.
Le borse a tracolla e le pochette vantano interni più essenziali e razionali, suddivisi in pratici scomparti, che le rendono deliziosamente semplici e leggere. Le emblematiche trainspotting Bally bianche e rosse assumono un carattere più lussuoso riprodotte a spruzzo sul pitone o incorporate negli inserti metallici ricchi di dettagli. Il retaggio del marchio elvetico si mette discretamente in luce.

Tagli rigorosi e colori tenui delineano una silhouette sofisticata e sensuale. Soprabiti avvolgenti come mantelli e giacche in stile aviatore giocano con i materiali più chic, dal cachemire finissimo al visone, fino alla nappa di agnello combinata al jersey. Ovunque i dettagli sono espressione di lusso.
I pantaloni palazzo sono in gabardine stretch double face, le gonne dritte in nappa abbinata al jersey, abiti e camicie di seta si increspano di delicati plissé e drappeggi che fasciano con eleganza il corpo nel sensuale tepore dell’inverno. Lunghi guanti di pelle, voluminosi bracciali e sottili cinture sono gli accessori semplici e sobri che rifiniscono e completano il look.

Colori: gesso – rosa pallido – fulvo chiaro – cammello – grigio marrone – cuoio – rosso barbabietola – gamp – verde foresta – nero

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Nero e Oro..le trasparenze di Bally

Le scarpe Bally si vestono di femminili, sensuali e sofisticate trasparenze, un malizioso “vedo non vedo” esaltato da seducenti reti trasparenti

Impostazioni privacy