SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sartorialità ed eleganza per Aigner

Sartorialità ed eleganza sono il filo conduttore della prossima sfilata invernale di Aigner. La collezione, ideata da una equipe di stilisti internazionali, è dedicata ad una donna molto raffinata e racchiude in sé tutti gli elementi cari alla Maison tedesca – il trench, la mantella, i capi in pelle – riattualizzandoli in chiave moderna.

Le creazioni per l’Autunno/Inverno 10-11 si presentano come un mix affascinante di dettagli maschili e femminili: le giacche fluide con spalle importanti si sposano ad impalpabili camicie in chiffon; i pantaloni, ispirati allo sportswear, hanno allo stesso tempo un’allure molto seducente, talvolta enfatizzata dall’abbinamento con un top bustier. Non mancano gonne ampie, tubini eleganti, abiti e giacche dalla linea ad uovo.
Maglioni e cardigan presentano una linea morbida con colli particolarmente importanti.
I capi-spalla rivestono un ruolo fondamentale: sfilano ampi cappotti, giubbini in pelle, trench e mantelle.

I materiali, in primis la pelle vero must di Aigner, sono lussuosi. Tweed in lana e cachemire, lana bouclé, velluti, maculati in seta sono impreziositi da ricami tridimensionali lavorati a mano, lurex e applicazioni in pelle.

Il bordeaux, nella variante denominata “chianti”, è la tinta principale della collezione. Si spazia poi dalle diverse tonalità del grigio al cuoio e al cammello, dal carminio al tortora al marrone. Per la sera: imprescindibile l’utilizzo del nero abbinato all’oro.

Importanti sono gli accessori: ogni look è completato da un ampia serie di cappelli, bijoux, pochette e borse in pelle. Quest’ultime, in particolare, sono estremamente preziose grazie all’utilizzo di materiali pregiati e alla sofisticata artigianalità della lavorazione, che comprende anche applicazioni in metallo, tagli e ricami a laser. Oltre ai classici pezzi creati in vitello, saranno presentati anche quelli in stampe coccodrillo, pitone e razza.
A completamento della collezione, una linea creata con materiali dal look metallico con rilievi e cloquè stampati o inserti in pelle.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy