Asia Argento madrina d’eccezione per il lancio del marchio di jeans LEROCK .
L’attrice e’ stata special guest e dj set della serata al Nhow si è esibita trascinando gli ospiti a ritmo di rock.
The heart is back Lerock cambia prospettiva al jeans…Sboccia, il cuore del jeans.
Affiora, come una cornice sull’anatomia femminile esaltata dal denim.
La nuova frontiera di Lerock, il denim brand lanciato da Luca Berti, è morfologica.
Un connubio di textures bi stretch e tagli ergonomici che convergono verso un unico fine: elevare all’ennesima potenza il “lato B”, essenza della femminilità esibita.
Di jeans, Berti se ne intende: nasce come responsabile ufficio stile Diesel, continua come designer di Parasuco cult.
Dal suo headquarter, una villa del Novecento nei dintorni di Ferrara, sono passati un centinaio di marchi: nomi come Replay, Fiorucci, Unlimited, Uniform.
Lerock compendia tutto: anni di esperienza e la consapevolezza di ciò che vuole il, anzi la, cliente finale.
Che sia basico o spalmato d’oro, clean o profilato in pelle con bottoni in bagno d’argento 925, Lerock è destinato a scalzare qualsiasi promessa di levitazione “push up” espressa in precedenza.
50 capi: dal basico estremo a prezzo “politico” fino alla Limited Edition, imperiale, con effetti luxury vintage, lastricature di cristalli e bottoni bagnati in oro massiccio.
Dietro, c’è un’azienda da 16 milioni di paia l’anno.
La Vigoss di Guangzhou. Ovvero, il maggior produttore di denim della Repubblica Popolare.
Lerock nasce dalla forza finanziario-produttiva di Vigoss e dalla visione estetica di Berti: insieme hanno dato vita a una nuova entità societaria, la Cristall, con sede a Ferrara.
“Lavoro con la Cina da anni –afferma il designer- ma questa realtà produttiva mi ha colpito per preparazione e modernità”. 15milaaddetti,un giardino interno costruito sui principi del Feng Shui, aree relax per fumatori.
E ora, al suo attivo, Vigoss ha il progetto jeans più rivoluzionario del nuovo secolo.
A presentarlo, la sera del primo marzo, un happening disco live alla suite Penthouse del Nhow hotel in via Tortona. A interpretarne il mood una celebrity, quella che meglio accoglie, per osmosi, il mondo disincantato e anti-convezionale del new brand: Asia Argento.
Una (Le)rock woman archetipica.