SFILATE

Cerca
Close this search box.

Calgaro Asia Collection

La nuova collezione in argento firmata Calgaro è pura poesia. Parola che si fa gioiello, gioiello che diventa emozione. L’ispirazione è l’Asia. Terra lontana e magica fatta di spazi sterminati e di notti rischiarate da mille stelle splendenti. Essenze e profumi inebrianti, colori e suoni da contemplare.

Ecco allora che il decoro laserato sui gioielli, come fosse un ricamo intagliato sulla stoffa, diventa il racconto di questa terra. Un caleidoscopio di immagini suggerite, memorie accennate, emozioni affiorate.

Lunghe collane, bracciali e orecchini in cui, ancora una volta, le due anime dell’argento si incontrano, si abbracciano. Il puro metallo si veste, oltre che del suo colore naturale, di un nero lucido sensuale e misterioso e di un rosa caldo ed elegante. E poi ancora, l’argento che si trasforma in tanti fili sottilissimi, impalpabili e resistenti, che vanno ad abbracciare la durezza del metallo e quasi fondersi con esso, come nel filo cosiddetto “affogato” ove la catena in argento viene ingabbiata, rivestita dai fili.

In questo gioco di sinuosità e durezza, i medaglioni laserati alternano misure e colori diversi, legandosi ora alla catena, ora al filo, ora ad entrambi per raccontare, come pagine di un diario, la trama di questo meraviglioso racconto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy