SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nella Maison Piero Guidi grande creatività e sperimentazione

 Nella Maison Piero Guidi creatività e sperimentazione sono continuamente in fermento. Ecco perché anche per il prossimo autunno/inverno 2010/2011 le nuove collezioni stupiscono per la ricchezza di proposte e novità.
L’intramontabile MAGIC CIRCUS si impreziosisce di nuovi modelli e ispirazioni:

DARK SHOW è l’ultima nata, il fiore all’occhiello dell’azienda. Un omaggio all’ultimo film di Tim Burton che vuole celebrare il mondo dark in chiave romantica. Ecco allora che i toni diventano freddi e scuri in perfetta sintonia con la percezione dell’imperscrutabile Burton-pensiero.
I volumi sono stati pensati per valorizzare un tessuto morbido e “in movimento” grazie all’utilizzo delle pences in cui giocano alla perfezione i punti luci creati dai bagliori dei cristalli colorati.

DESERTO DIPINTO,
nato nell’estate 2010, vuole diventare il must della maison. Riproposto nella collezione invernale in pelle vegetale morbida e dal gusto classico. Una linea dallo stile estremamente unico e raffinato.
Un’alchimia tra design, arte e moda in cui le suggestioni ispiratrici del concept Piero Guidi si materializzano, incarnandosi nelle straordinarie borse di questa collezione. Un racconto su pelle…come in un tratteggio di Seurat dove le figure prendono vita per narrarci di avvenimenti e racconti….un universo immaginario dove immergersi per ascoltare di storie fantastiche. Oltre alle borse la linea si valorizza e arricchisce anche per la proposta di piccola pelletteria – portafogli, portachiavi, cinture e pochette porta tutto – e per quanto riguarda il viaggio, con borsone weekend, beauty e necessaire.

CLASSICO presenta due proposte: nuovi modelli da donna con una tasca centrale dalla chiusura a serratura e due modelli RAFFAELLO, con targhetta personalizzata all’interno, per omaggiare la  mostra sul grande maestro Raffaello celebrata ad Urbino nella primavera del 2009. La seconda proposta è rappresentata da nuovi modelli pensati per l’ufficio che offrono praticità e organizzazione grazie all’attrezzatura interna.

SOFT come un laboratorio creativo da cui prendono forma inedite opere d’arte. Nuovi ed esclusivi modelli tutti giocati sulla tonalità del marrone.
Tutte le borse di questa linea sono realizzate in morbido tessuto impreziosito dai riporti  in vernice, le forme sono volutamente più  “deformabili”. Leggerezza e delicatezza dei materiali  si combinano perfettamente in un afflato sia tattile che  visivo.

SHINY protagonisti toni brillanti e accesi sui quali si stagliano divertenti stampe con figure in movimento che ci conducono in un magico mondo di giochi e spensieratezze infantili.  Alle tonalità sfavillanti e scintillanti del rosso, del giallo e del verde, si aggiunge la novità del blu notte intenso e vigoroso sulle quale si cimentano in funamboliche esibizioni ludiche le magnifiche sagome circensi.

TZIGANA il nero gioca con il giallo, il viola, il testa di moro e il rosso che si rincorrono per creare un contrasto ottico volutamente ispirato ai cromatismi tipici dell’est.

SOFT PELLE tutti i best seller di questa collezione vengono riproposti in un elegante e sofisticato blu inchiostro arricchito dalla stampa dollaro e dai dettagli in oro.

HAPPY modelli in tessuto scamosciato testa di moro per dare maggiormente risalto ai dettagli selleria, come gli attacchi e le tasche.
Questa collezione porta nel nome tutte le caratteristiche del suo dna: la felicità! Shopper di varie misure colorate, versatili e poliedriche adatte ad essere indossate in tutte le occasioni. Perfette per uno look fresco, vivace e sbarazzino grazie alla semplicità delle forme e alla raffinatezza dei materiali che si completano in un connubio di assoluta compiutezza.

Personalità e carattere….solo due parole per raccontare l’essenza della linea BOLD. Un must fuori dai tempi e dalle mode per chi esige ed ama l’originalità.

BOLD EVOLUTION
donna, come una nuova creatura che va coccolata e riempita di mille attenzioni….la nuova arrivata è ricca di dettagli, rifiniture e particolari, con volumi sinuosi e morbidi come le curve femminili. Le arricciature e le pieghe imbrigliate dai riporti di pelle stampata e i nuovissimi puntali con finitura nichel nero creano un effetto assolutamente delizioso e molto glamour per tutti i modelli: shopper, tracolla, secchiello, bauletto e pochette. Disponibile nelle varianti colore canna di fucile, testa di moro, blu inchiostro, fango, rosso porpora e fucsia.

PITTI TREND la shopping da viaggio storica viene riproposta in quattro misure e con la nuova targa smaltata. Una borsa celebrativa che vuole ricordare la primissima esposizione di BOLD al Pitti Uomo del 1982. In quattro diverse varianti colore: nero classico, nero pop, blu ametista e tabacco.

BOLD CITY un’altra new entry è la piccola pelletteria in nappa caratterizzata dall’inserimento di una targhetta in metallo.

BOLD ZIP
in quattro varianti cromatiche e in quattro nuovi modelli: cacciatora, shopper, barchetta e tracolla.

Anche la pelletteria PIERO GUIDI racconta un universo ricco di creatività e passione per i dettagli

PELLE impreziosite dalla stampa dollaro con il logo Piero Guidi in risalto per enfatizzarne le caratteristiche di pregio e la storicità del marchio.

INTRECCIO una collezione elaborata forgiata da abili lavorazioni che risaltano la qualità della pelle grazie anche alle trame cromatiche. Disponibile nei colori moro cangiante, blu dark, nero pop e vinaccia.

JACQUARD collezione proposta per la prima volta per la primavera/estate 2010, viene riproposta in un nuovo colore antracite con nuovi modelli.

EMBOSSED una collezione eccellente per l’esclusività del design rinnovata sia nei volumi che nei tessuti. Materiali opachi sia nelle sfumature cromatiche per un sapiente effetto vintage che per le brillanti tonalità dall’effetto old England.

TIME proposte easy per il tempo libero. Borse versatili e giocose che si vestono di nuovi contrasti e contrapposizioni cromatiche: tre modelli arcobaleno fucsia, ghiaccio e zafferano e cinque bicolore con base nera o blu e riporti fluo.

DISCOVERY essenziali gli accessori per il viaggio come il porta abiti, notebook e shopping pieghevole in un raffinato testa di moro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy