SFILATE

Cerca
Close this search box.

NIKE SPORTSWEAR CELEBRA IL CALCIO

Sei interpretazioni innovative create da NIKE SPORTSWEAR per celebrare il gioco del calcio come momento di incontro tra sport, arte e cultura.

NIKE SPORTSWEAR ha chiesto a sei artisti provenienti da altrettante nazioni (Brasile, UK, USA, Francia, Olanda e Sud Africa) di ispirarsi alle divise delle squadre nazionali di calcio (grafica, colori, ecc) per offrirne una interpretazione originale e creare la collezione TRUE COLOR NIKE SPORTSWEAR.

James Jarvis (UK) è un graphic artist noto per le illustrazioni divertenti e il contributo al fenomeno dei toys; Nunca (Brasile) è uno street artist brasiliano; Delta – alias Boris Tellegen – (Olanda) è un artista di graffiti, noto per aver creato un mondo geometrico ispirato tanto alla città quanto alla dimensione digitale; So Me – alias Bertrand De Langeron – (Francia) è illustratore e art director di Ed Banger records, una delle più originali etichette al mondo; Mister Cartoon (USA) è una leggenda della street art di Los Angeles, i cui disegni in bianco e nero sono diventati delle icone nel mondo della musica e non solo; Kronk (Sud Africa) è un illustratore e designer emergente di Cape Town.

Come sostiene Jarrett Reynolds,  Design Director della linea abbigliamento NIKE SPORTSWEAR, "abbiamo voluto ricreare ogni capo di abbigliamento e ogni accessorio che dovrebbe essere presente nella sacca di ciascun calciatore"; e ancora: "sono stati realizzati negli stessi colori della divisa ufficiale di ogni nazionale di calcio, reinterpretati secondo il tocco originale degli artisti coinvolti".

Gli artisti coinvolti sono stati chiamati a realizzare per ciascuna squadra un kit comprendente un badge, una mascotte, un motivo grafico e un lettering grafico.
Ogni collaborazione include: la track jacket N98, la hoodie AW77, una t-shirt, una polo e degli shorts sia per uomo che per donna.

Alla linea di abbigliamento sono state abbinate anche delle sneaker che riprendono i colori della collezione: Lunar Lite Rejuven8 Mid, e la novità per il 2010, la Air Max BW Gen II e insieme anche alle Dunk High AC, Air Footscape Freemotion, Air Zoom Tiempo e le Lunar Lite Chukka Woven.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy