SFILATE

Cerca
Close this search box.

LE ANTICIPAZIONI DI DESIGNER SHOES FROM SPAIN PER IL PROSSIMO INVERNO

Il mood d’ispirazione della prossima stagione autunno-inverno 2010/11 dei marchi di calzature spagnole: Chie Mihara, Paco Gil, Lottusse e PrettyBallerinas.

CHIE MIHARA
Chie Mihara crea una collezione che si adatti alla vita di tutti i giorni, creazioni che si possano indossare di giorno e di sera. Un ritorno alla semplicità , eliminando il superfluo, senza rinunciare ad un tocco di femminilità
Le forme tondeggianti che da sempre contraddistinguono il marchio, sono ovviamente un “must have”, e si declinano in decolletè, tronchetti e stivali.
Tondeggianti e voluminose le scarpe di Chie Mihara hanno tacchi alti e plateau interno, a sostegno di una filosofia per cui ciò che è bello può essere anche comodo.
Piccoli dettagli arricchiscono questa collezione come delicate creazioni floreali, frange e piccoli fiocchi. Il colore predominante è il nero, senza per questo rinunciare a tinte naturali come il cuoio e il cammello.

PACO GIL
Per la nuova collezione autunno/inverno 2010-2011, Paco Gil abandona completamente lo stile rock, per immergersi in uno stile Punk.
Paco Gil si lascia alle spalle l’influenza della moda anni ’70 per immergersi nei tanto acclamati anni ’80,  creando tacchi vertiginosi e plateau con applicazioni in metallo che si rivolgono ad una moderna guerriera metropolitana.
Le forme retrò tendono ad arrotondarsi, ritornano i tacchi medi e le ballerine sono rifinite con lacci e pompon di pelliccia, per una donna  che non rinuncia alla sua femminilità anche indosando calzature ultra-flat.
La palette colori parte dal nero corvino per approdare beige, passando attraverso nuances naturali e colori pastello.

LOTTUSSE
Sia la collezione donna sia quella uomo hanno un’immagine sporty chic e urban style, da indossare 24h su 24h.
Per la donna, tocchi folks, tweed e gusto militare, per l’uomo, forte influenza degli sport anglo-sassoni, suole in gomma unite a pregiate pelli dall’effetto used.
Marrone, nero, grigio fumo di Londra e ocra animano le scarpe del prossimo autunno-inverno.

PRETTYBALLERINAS
Il brand minorchino di ballerine più famose al mondo presenta una vasta collezione che trae ispirazione dalla natura, applicando sulle ballerine coccinelle portafortuna o delicate farfalle, declinate in un mix di materiale e colori diversi. Influenze 80’s e cristalli swarovski per le ballerine più brillanti, ispirazioni tratte dal mondo dell’arte o del cinema come le ballerine “Alice in wonderland”  o le creazioni shakesperiane “To be or not to be”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy