SFILATE

Cerca
Close this search box.

Piazza San Marco splende sugli Orologi Panerai

Piazza San Marco splende sugli Orologi Panerai. I due orologi fanno parte di una serie di Special Edition realizzata da Officine Panerai.

Panerai ha aperto la sua prima Boutique a Venezia, ai piedi del Campanile di San Marco.

Ed è proprio per onorare la splendida città lagunare che Panerai ha voluto dedicare ben due modelli in Limited Edition, il -Luminor Marina 44 mm e Radiomir 10 Days GMT 47 mm) – personalizzati con la medesima incisione sul fondello raffigurante la Piazza San Marco.

La nuova boutique Panerai si trova a pochi passi dal Caffè Florian, ed è la quinta in Italia, dopo le due di Firenze, e quelle di Milano e Potofino.
Gli orologi Panerai non sono solo amati in Italia ma anche all’estero, tanto che il Gruppo vanta ben 55 negozi internazionali.

La boutique ha una superficie di circa 50 mq disposti su due piani e offre a clienti e collezionisti la possibilità di vivere in modo completo l’esperienza Panerai, all’interno di un ambiente esclusivo con pavimenti in granito dalle nuance chiare ed essenziale in cui l’architettura, gli elementi di arredo, i materiali – legno e acciaio – e i colori rimandano al mondo del mare, cui il marchio fiorentino è da sempre legato.

I clienti avranno la possibilità di trovare tutti i modelli della collezione Panerai e le edizioni speciali più ricercate del marchio fiorentino.

Ogni intervento è stato effettuato nel massimo rispetto del contesto storico e culturale nel quale la boutique è inserita ed è stato costantemente monitorato e assistito dalla Soprintendenza alle Belle Arti di Venezia.

Panerai - Special Edition

Per il Gruppo Panerai questa è una boutique strategica tanto che sono stati realizzati ben due orologi ono personalizzati con l’incisione sul fondello, raffigurante una veduta di Piazza San Marco, con la Basilica e il famoso campanile.

Ma vediamole nel dettaglio, si parte con Luminor Marina, la prima Special Edition (PAM00540), realizzata in 100 esemplari.
Si tratta di un orologio 44 mm con cassa in acciaio lucidato e ponte proteggi corona in acciaio satinato.

L’orologio ha un classico quadrante Panerai nero, essenziale nel suo alternarsi di indici e cifre ricoperte da Super-LumiNova ecru, decorato solamente con le scritte Luminor Marina e Panerai e con l’immagine di un siluro a lenta corsa, il mezzo a bordo del quale negli anni ‘40 gli incursori della Regia Marina Italiana compievano le loro storiche missioni con al polso i primi orologi Panerai.

Anche le lancette di ore e minuti, così come quella dei piccoli secondi ad ore nove, sono ricoperte della medesima sostanza luminescente, in modo da coniugare la massima visibilità con un look vintage, che viene accentuato anche dal cinturino in pelle anticata.
Il movimento meccanico è il calibro a carica manuale OP II.

Panerai - Special Edition

La seconda Special Edition (PAM00549), di cui sono realizzati solo 20 esemplari, è il Radiomir 10 Days GMT – 47mm, con l’elegante cassa a cuscino in acciaio lucido.

Tutti gli elementi sul quadrante nero, costruito con struttura a sandwich, sono ricoperti di Super-LumiNova, ecru per valorizzare al massimo la leggendaria leggibilità Panerai anche al buio: i grandi indici, l’indicazione lineare della lunga riserva di marcia di dieci giorni, la data, il quadrante dei piccoli secondi ad ore nove, l’incisione “Radiomir Panerai”.

Il movimento è il calibro automatico con dieci giorni di riserva di carica P.2003, interamente sviluppato e realizzato nella manifattura Officine Panerai di Neuchâtel, e il cinturino è in pelle naturale non trattata.

I due orologi fanno parte di una serie di Special Edition realizzata da Officine Panerai per i clienti delle boutique Panerai nel mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy