SFILATE

Rat Pack - ss 2014

Will Quinn porta a Shanghai la nuova Primavera-Estate Rat Pack

Will Quinn porta a Shanghai la nuova collezione Primavera-Estate Rat Pack ed è un omaggio alla tradizione americana degli anni '50 e '60.

Rat Pack è sinonimo di grande moda maschile, di abiti disegnati e progettati per un uomo moderno che non vuole però cedere il passo alla freschezza e alla modernità, l’idea che si nasconde dietro il progetto Rat Pack del designer Will Quinn, è tutta nella moda degli anni ’50-’60 un periodo in cui l’America e le star di Hollywood l’hanno fatta da padrone in termini di moda e  tendenze.

Personaggi storici dello spettacolo come Sammy Davis Jr. o Frank Sinatra, sono la grande fonte d’ispirazione di Rat Pack, allo stesso tempo però ci sono elementi assai moderni che caratterizzano ogni abito di questo brand.

Rat Pack - ss 2014
La collezione Primavera-Estate che Will Quinn porterà a Shanghai enfatizza proprio questa idea di portare elementi di modernità in una serie di abiti da uomo di taglio classico.

La collezione è costituita da tre sezioni, la prima racchiude abiti caratterizzati da ombre con nuance di grigio, la seconda sezione presenta abiti molto classici con grande prevalenza di nero, ma attualizzati da particolari in pelle, la terza ed ultima sezione è caratterizzata da colori più chiari con il chiaro obbiettivo di mettere in risalto i particolari di modernità che attualizzano i tagli classici del brand di Will Quinn.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…