SFILATE

Cerca
Close this search box.

FILO, la qualità delle materie prime è il fil rouge dell’inaugurazione

E’ la qualità degli ingredienti che, in ogni campo, dal tessile alla gastronomia, è il segreto imprescindibile per ottenere un prodotto di fascia alta, inossidabile nel tempo.
Sottolineare un aspetto tanto semplice quanto fondamentale è l’obiettivo dell’inaugurazione della 33^ edizione di FILO. Il salone internazionale dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale e circolare e per tessili tecnici sarà presentato ufficialmente il prossimo mercoledì 17 marzo alle 11,30 al Centro Congressi Le Stelline di Milano.
Il gusto di un piatto innovativo e la ricerca nella presentazione di una portata sono accesi dalla scintilla della creatività: questo è un fattore comune del settore tessile, dove diventa motore di sviluppo. Basti pensare alle innovazioni in filatura e nel finissaggio per una mano più morbida del tessuto e alla scoperta delle cartelle colore delle nuove collezioni.
L’attenzione alla qualità delle materie prime, così come l’artigianalità che è stata l’ispirazione del tema delle proposte di sviluppo prodotto di FILO (“Mestieri”), sta alla base di quell’italian style che rende unica e inimitabile la moda e il cibo italiano nel mondo.

All’inaugurazione saranno presenti:
LUCIANO DONATELLI
Presidente dell’Unione Industriale Biellese
SERGIO LA VERGHETTA
Vicedirettore di ICE Milano (Istituto per il Commercio estero)
GIANCARLO MORELLI
Chef del ristorante Patron Pomireau – Seregno
MAURO ROSSETTI
Direttore Associazione Tessile e Salute
MICAELA PROCACCIA   
Soprintendenza archivistica per il Piemonte e la Valle d’Aosta
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy