MANAS+PUNTA+SUI+MERCATI+DELL
sfilateit
/20937/manas-punta-sui-mercati-dellest-con-una-serie-di-nuove-aperture-in-corea-e-in-russia/amp/

MANAS PUNTA SUI MERCATI DELL

Manas, l’azienda di Montecosaro Scalo specializzata in calzature da donna, unisex sportive e accessori, consolida il suo impegno sui mercati esteri con importanti partnership e nuove prestigiose aperture.

A conferma del piano di espansione in Corea, che secondo l’accordo siglato lo scorso anno con il Gruppo Hyunday, leader nel settore della distribuzione, prevede l’apertura di 16 punti vendita entro il 2012, Manas ha inaugurato il suo quinto negozio a Seoul, presso il Lotte Department Store – Jam Silbranch, la nuova mecca dello shopping orientale. Un sesto punto vendita Manas verrà inaugurato inoltre a fine mese sempre nella capitale coreana all’interno di un noto centro commerciale e sarà gestito in franchising.

Il programma di sviluppo retail di Manas prosegue a pieno ritmo anche in altri Paesi: il brand ha appena aperto uno showroom in Svezia, a Stoccolma, all’interno del Stockholm Shoehouse Center. Lo showroom, nel quale il particolare layout espositivo in cartone racconta lo stile e l’italianità del marchio combinando glamour e raffinatezza, è stato inaugurato in occasione della fiera dell’antiquariato di Stoccolma, una manifestazione dedicata al mondo del design e del vintage.

Sempre in questi giorni, Manas ha inoltre aperto uno store di 60 metri quadri in collaborazione con un partner locale in Romania, a Bucarest, all’interno del noto mall Baneasa Shopping Center, e l’azienda sta proseguendo nel suo progetto di presidio del mercato russo.

In Russia, infatti, è previsto un fitto programma di aperture con l’inaugurazione di tre store entro fine marzo a San Pietroburgo: i tre punti vendita saranno un monomarca, un corner e uno shop in shop. Tutti gli spazi ripropongono per materiali e colori il concept retail del brand studiato da Oliviero Toscani, in cui predomina l’utilizzo del cartone abbinato al legno wengé per creare un ambiente elegante e accogliente. 

Sempre in Russia l’azienda è impegnata nell’apertura di uno showroom che sarà posizionato nel centro di Mosca.

“Lo showroom moscovita costituirà il nostro avamposto in Russia per sviluppare attività di pubbliche relazioni, di formazione e gestione del personale impiegato nella rete distributiva su questo importante mercato – spiega Cleto Sagripanti, Amministratore Delegato di Manas. – Abbiamo in programma un forte presidio del segmento retail perché la Russia rappresenta uno dei nostri top market, che dimostra grande interesse per il design italiano e per prodotti come i nostri, caratterizzati da un ottimo rapporto stile/qualità/prezzo”. 

Con un fatturato 2008 di 70 milioni di euro, una capacità produttiva di un milione e 500 mila paia di scarpe l’anno, show room a New York, Madrid, Tokyo, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Monaco a cui si aggiungono quello di Stoccolma e Mosca, Manas conta 19 negozi monomarca gestiti direttamente (7 in Italia, 4 in Russia, 4 in Cina, 1 in Ucraina, 1 in Slovenia, 1 in Martinica, 1 in Ungheria) e distribuisce i suoi prodotti in oltre tremila negozi multimarca nel mondo.

Recent Posts

La tendenza “Homewear Chic”: quando il comfort domestico incontra lo stile

L’abbigliamento da casa è diventato uno dei terreni in cui la moda contemporanea sperimenta maggiormente…

1 giorno ago

I gesti d’amore che lasciano il segno: guida alle idee più romantiche

Nella routine quotidiana, una relazione si alimenta spesso di dettagli minimi, capaci di riaffermare l'intesa…

1 mese ago

Reggiseno per l’allattamento: come scegliere quello giusto tra gravidanza e post parto

Il seno di una donna incinta attraversa una delle trasformazioni più rapide e continue di…

2 mesi ago

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

2 mesi ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 mesi ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

3 mesi ago