Tradizionale evento di Halloween all’Alton Towers, nel parco a tema dello Staffordshire dove tutto è pronto per accogliere centinaia di persone tra brividi ed emozioni forti nel giorno più pauroso dell’anno.
Le giostre di questo parco rappresentano un appuntamento fisso per tutti gli amanti delle giostre, che garantiscono una scarica di adrenalina fortissima ma ad Halloween questo a molti non basta ed è per questo che vene organizzato lo Scarefest.
Tutta la zona circostante al parco, in questi giorni si trasforma e gli alberghi che si trovano intorno offrono agli avventori camere arredate a tema dove continuare ad assaporare l’emozione della paura anche fuori dal parco.
Per Halloween tutti gli spettacoli che vengono organizzati sono con sottofondo spettrale, per creare souspance nei più piccoli ma anche negli adulti, che dimostrano di apprezzare forse più e i pargoli questo genere di eventi.
L’attrazione più forte di questo parco sono da sempre le montagne russe, famose in tutto il Regno e non solo, per i loro elevatissimi dislivelli e le velocità mozzafiato che le carrozze sono in grado di raggiungere su quei binari che assicurano comunque il massimo della sicurezza.
Per stare in linea coi tempi, è possibile scaricare l’applicazione dell’Alton Towers, che in tempo reale può dare informazioni precise sui tempi di attesa per ciascuna attrazione.
Per quanto riguarda il biglietto d’ingresso al parco e alle attrazioni, ognuna ha una sua tariffa che prevede un prezzo intero e uno ridotto per i più piccoli.
Le attrazioni sono infinite, per la notte di Halloween, per esempio, The Cursed climb costa 30 sterline, ma è richiesta un’età minima di 10 anni e un’altezza di almeno un metro e venti per garantire tutti i parametri di sicurezza ai visitatori.
Se amate l’adrenalina e il sapore della paura questo è il posto perfetto per runa serata alternativa e divertente.