SFILATE

Cerca
Close this search box.

Preziosi schienali decorati in mosaico

SICIS sceglie il Salone Internazionale del Mobile di Milano (14-19 aprile) per presentare SICIS NEXT ART, la nuova divisione dedicata al design d’artista.
La maison italiana del mosaico di lusso, continua ad ampliare i propri orizzonti, dimostrando come il mosaico non abbia limiti di utilizzo. Oltre il decoro architettonico, già supremo linguaggio espressivo, e oltre la stessa bottega artigiana, SICIS si spinge verso nuove forme artistiche.

SICIS NEXT ART è design d’autore puro interpretato da veri e propri artisti. Non solo oggetti d’arredo, ma opere uniche, che si arricchiscono dell’unione simbiotica fra la composizione di base e le vibrazioni che le mille sfaccettature del mosaico sanno aggiungere in termini di luce, impatto materico, tridimensionalità. Un lavoro all’unisono tra l’artista e il maestro di mosaico.
La tessera diventa così veste sofisticata. Pochi tocchi oppure rivestimenti più estesi per farne pura esperienza estetica.

La Maison ha scelto Carla Tolomeo per proporre la prima collezione. Le sue creazioni sono sedie e poltrone con sedute in velluto di pregiata seta, eredità di antiche tecniche artigiane, e schienali decorati in mosaico. Come pennellate di riverberi colorati, le tessere di mosaico diventano sigillo, attestazione. Quasi a suggellare la grandezza dell’opera-scultura, la cui anima scaturisce dalla forma e si appropria dello spazio. Questi sono oggetti che trascendono il classico design. Surreali, metafisici: con gli schienali che si lanciano verso l’alto e diventano trono sontuoso, tra schegge di colori che inventano rêverie e girotondi di brividi.

La collezione sarà esposta nello showroom di via Fatebenefratelli 8

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy