SFILATE

Cerca
Close this search box.

I profumi di Salvatore Ferragamo dal forte legame con l’anima toscana

I profumi di Salvatore Ferragamo celebrano l’anima nobile della Toscana, la sua storia, la sua magia.

E’ nel cuore delle Apuane, in uno scenario di straordinaria bellezza, dove Michelangelo scelse il marmo per le sue opere più imponenti, che Salvatore Ferragamo ha presentato la sua nuova collezione di fragranze Tuscan Soul Quintessential Collection.

La Toscana è da sempre una terra ricca di tradizioni e di grandi bellezze. Una terra che racchiude una storia infinita dalla quale Salvatore Ferragamo ha tratto grande ispirazione.

Questo paradiso ha condotto alla creazione di una collezione esclusiva ricca di proposte olfattive uniche: Bianco di Carrara, Vendemmia, Viola Essenziale, Convivio.
Tuscan Soul Quintessential Collection è un affascinante viaggio nel cuore delle meraviglie e delle tradizioni toscane.

Una serata all’insegna della toscanità e del Made in Italy, come è da tradizione per la maison fiorentina, rappresentata per l’occasione da Ferruccio Ferragamo e Giovanna Gentile Ferragamo.

A fare gli onori di casa anche l’amministratore delegato Michele Norsa, Luciano Bertinelli amministratore delegato di Ferragamo Parfums e il direttore creativo Massimiliano Giornetti.

La serata si è aperta con un esclusivo cocktail per selezionati ospiti, che sulle pareti bianche ed evocative della pietra naturale più famosa, hanno potuto immergersi in un viaggio affascinante nelle bellezze toscane attraverso luci e proiezioni in 3D. Ad accompagnarli, le note melodiche del piano e le voci intense del Maggio Musicale Fiorentino.

Così tra le immagini maestose del David di Michelangelo ed iconici scorci di questa terra ricca di tradizioni e bellezze, sono entrate in scena le quattro proposte olfattive: Bianco di Carrara, Vendemmia, Viola Essenziale e Convivio.

Una collezione autentica, esclusiva, dal forte legame con l’anima toscana e che esprime appieno l’eleganza senza tempo di Salvatore Ferragamo.
La serata è proseguita  con una cena a regola d’arte ed un menu ispirato alla collezione di fragranze realizzato dallo chef del Relais & Châteaux Il Borro.

Tuscan Soul Quintessential Collection enfatizza i valori di una collezione di fragranze senza tempo, frutto di una accurata ricerca e grande attenzione ai dettagli.

La campagna pubblicitaria fa trapelare l’autenticità dei concetti ed il forte legame con l’anima toscana.

I flaconi esprimono al meglio il senso alto di questa collezione. La trasparenza del vetro rivela i colori di ogni singola fragranza risaltandone la purezza e la forza delle essenze.

Il  tappo realizzato in frassino conferisce un ulteriore tocco di eleganza.

Ciò che contiene la bottiglia non è una scatola ma un vero e proprio cofanetto rivestito di preziosa carta “effetto pelle” e sorretto da un podio ligneo.
Il colore bianco a contrasto con la cornice in frassino sottolinea ulteriormente il carattere sobriamente raffinato della collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy