SFILATE

Cerca
Close this search box.

La leggerezza Urban Chic di Diego M

Per la Primavera estate 2010 DIEGO M rilancia un solo mantra, la leggerezza, e declina il capo spalla secondo un paradigma di contenuto moda e funzionalità, in assoluta assonanza con le tendenze del momento e le esigenze del mercato. Proseguendo nel filone urban chic inaugurato lo scorso AI, DIEGO M presenta una collezione giovane, grintosa ed estremamente pratica.
Parola d’ordine è “ultralight”, nei tecno tessuti weather resistant e traspiranti dei trench, dei caban e degli spolverini reversibili, nelle nappe superlight rigorosamente lavate dei giubbotti easy rider e dei bomberini, nei tessuti peso piuma di sahariane, mantelline e spencer sagomati che slanciano e definiscono la verticalità della silhouette.
La donna DIEGO M continua ad essere estremamente femminile, alla ricerca di un capo in grado di coniugare l’eleganza e la raffinatezza con la funzionalità, intrigante ma sempre, assolutamente, portabile. La collezione è quindi leggera e versatile e propone materiali e accessori di ricerca per un capo di lusso che garantisce la vestibilità attraverso forme slim, contenute e asciutte o sciancrate, costruite con una delicatezza sartoriale e una meticolosa attenzione ai dettagli.
Le nuances sono fresche e delicate, dal cielo al ciment, dal grafite al polvere con effetto délavé, accanto ai basici del nero, del cuir, dell’ebano e del camel. Il colore è light blue pearl e lilla con una punta d’estro nell’amaranto. Il dettaglio è curatissimo nelle bordature in tartan ton sur ton che si alternano al microrigato dei trench e degli imper corti, nelle zip e nei bottoni logati e nelle fodere leggerissime.
Nucleo portante della collezione, il tecnico all weather resistant, è leggero, morbido e sfoderato. DIEGO M lo rivisita, proponendo una serie di colte variazioni sul tema, ora di ispirazione più romantica nel caban volutamente slim di linea quasi maschile, ora di gusto esasperatamente raffinato nella sobrietà dei trench impalpabili in iced nylon, anche a cappa corta, o ancora, di estro creativo nel gioco delle mantelline, dei giacchini con copri spalla staccabile e dei reversibili in tartan check. Ecco l’intramontabile protagonista del cambio di stagione, trasformarsi e adattarsi ad ogni situazione con estrema versatilità.
Novità assoluta della stagione è il gruppo immagine summer bouclé proposto sul bomber ipercorto dalla forma asciutta o come inserto sulla giacca con fascia in vita e sul giubbino con zip o, ancora, nell’accessorio coordinato della borsa, da portare in spalla o a mano.
Di singolare pregio, la proposta in pelle di DIEGO M per la PE2010, nelle nappe ultralight lavate, con effetto shading oppure nei suede o ancora nelle combinazioni dei due materiali. La femminilità e l’eleganza della donna DIEGO M sono enfatizzate dal giacchino in cuir arricciato con effetto wrinkled, con chiusura a zip e cappuccio. D

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy