C’è un’altro modo per godere di Dubai, che non sia quello del frastuono metropolitano, dell’estrema modernità e del via vai cittadino. Dubai può essere infatti vissuta dall’alto, sorvolando il deserto, a bordo di una mongolfiera.

L’esperienza è offerta da Balloon Adventures Emirates, una delle società di mongolfiere più esperte al mondo che produce mongolfiere ad aria calda, dei veri e propri prodigi dell’ingegneria.

Lo spettacolo, per chi decide di prendere parte all’avventura, comincia nel bel mezzo del deserto. è lì infatti che l’enorme pallone viene gonfiato fino a presentarsi agli occhi dei suoi prossimi ospiti in tutta la sua gloria.
I viaggiatori sono accompagnati da un pilota professionista che informa e dà istruzioni su tutte le norme di sicurezza e di imbarco. Una volta a bordo della mongolfiera, un sibilo di aria calda all’interno del pallone fa cominciare l’ascesa incantando tutti.

La mongolfiera raggiunge gradualmente i 4000 metri e da lassù è possibile ammirare il deserto arabo in tutto il suo splendore, con le sue dune di sabbia rossa, le sue oasi verdeggianti e la magnificenza dei Monti Hajjar. Durante la discesa, poi, con un po’ di fortuna, è possibile anche avvistare qualche gazzella.

Il tour dura 60 minuti e l’atterraggio avviene seguendo le disposizioni del pilota.
Non si scende dall’abitacolo finché la mongolfiera non viene saldamente fissata a terra e, una volta terminata l’avventura, è possibile acquistare la ripresa video del volo, per conservare per sempre quel ricordo meraviglioso.

Il viaggio in mongolfiera ha un costo di 270 dollari e si vola insieme ad altre 20 persone circa, ma la Balloon Adventures offre anche esperienze su misura, da poter condividere con i propri cari durante occasioni speciali, per un costo di 3100 dollari.

Categorie: Viaggi Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: