SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Nati Melnychuk su Unsplash

Vivere Dubai sorvolando il deserto in mongolfiera?

C'è un'altro modo per godere di Dubai, può essere infatti vissuta dall'alto, sorvolando il deserto, a bordo di una mongolfiera.

C’è un’altro modo per godere di Dubai, che non sia quello del frastuono metropolitano, dell’estrema modernità e del via vai cittadino. Dubai può essere infatti vissuta dall’alto, sorvolando il deserto, a bordo di una mongolfiera.

L’esperienza è offerta da Balloon Adventures Emirates, una delle società di mongolfiere più esperte al mondo che produce mongolfiere ad aria calda, dei veri e propri prodigi dell’ingegneria.

Lo spettacolo, per chi decide di prendere parte all’avventura, comincia nel bel mezzo del deserto. è lì infatti che l’enorme pallone viene gonfiato fino a presentarsi agli occhi dei suoi prossimi ospiti in tutta la sua gloria.
I viaggiatori sono accompagnati da un pilota professionista che informa e dà istruzioni su tutte le norme di sicurezza e di imbarco. Una volta a bordo della mongolfiera, un sibilo di aria calda all’interno del pallone fa cominciare l’ascesa incantando tutti.

La mongolfiera raggiunge gradualmente i 4000 metri e da lassù è possibile ammirare il deserto arabo in tutto il suo splendore, con le sue dune di sabbia rossa, le sue oasi verdeggianti e la magnificenza dei Monti Hajjar. Durante la discesa, poi, con un po’ di fortuna, è possibile anche avvistare qualche gazzella.

Il tour dura 60 minuti e l’atterraggio avviene seguendo le disposizioni del pilota.
Non si scende dall’abitacolo finché la mongolfiera non viene saldamente fissata a terra e, una volta terminata l’avventura, è possibile acquistare la ripresa video del volo, per conservare per sempre quel ricordo meraviglioso.

Il viaggio in mongolfiera ha un costo di 270 dollari e si vola insieme ad altre 20 persone circa, ma la Balloon Adventures offre anche esperienze su misura, da poter condividere con i propri cari durante occasioni speciali, per un costo di 3100 dollari.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy