Truccarsi in pubblico? Certo, per risparmiare tempo!

Chi non ha mai dato una ritocchino al trucco in autobus, in metro o per strada, magari utilizzando lo schermo dello smartphone per specchiarsi?

Le donne di oggi sono sempre più impegnate e dover destreggiarsi tra pressioni di lavoro e vita privata, porta ognuna di noi a ricorrere al make up in pubblico, facendo diventare quest’azione parte della nostra routine.

Siamo donne multitasking, capaci di mettere il mascara in auto ferme al semaforo, donne che ritoccano il rossetto correndo per strada per arrivare in ufficio in perfetto orario, donne che passono lo smalto nella pausa pranzo.

Donne con ritmi frenetici, pendolari e non, mamme, compagne, single tutte accomunate dalla voglia di sentirsi bene con se stesse, rispettando la professionalità e soprattutto risparmiando tempo.

Il make up perfetto?

Infatti, vari sondaggi condotti negli ultimi anni mostrano l’esigenza di molte donne di mostrarsi sempre ben curate e allo stesso tempo professionali. Per questa ragione molte di noi preferiscono truccarsi durante il tragitto casa-lavoro, invece di perdere 15 minuti davanti lo specchio, sacrificando quei minuti in più per dormire, o per iniziare la giornata con la propria famiglia.

Il risultato è che siamo così prese dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni che è facile dimenticare che ci sono persone intorno a noi, che possono infastidirsi, avvolte sorprendersi o magari possono anche rubarci i nostri particolari trucchi di bellezza.
(photo credit- Pinterest)

Categorie: Bellezza Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: