Onitsuka Tiger crea una sneaker del tutto eccezionale.
Un’enorme “scarpa-scultura” lunga un metro e mezzo e costruita come un tansu, ovvero seguendo l’antica tradizione giapponese che, utilizzando solo legno piallato alla perfezione senza neppure un chiodo, crea cassetti e contenitori come opere d’arte.
Un pezzo originale, decorato in superficie con dettagli in metallo e lacche, creato da chi realizza tansu da 226 anni, la Ongura Tansu Ten, la più antica e celebre falegnameria giapponese con una tradizione familiare che si tramanda da nove generazioni e un fondatore samurai.
La Scarpa Tansu, soggetto della nuova campagna MADE OF JAPAN (firmata dall’agenzia Amsterdam Worldwide), sarà in tour nei negozi Onitsuka Tiger di tutto il mondo ed è già oggetto di una divertente competition on-line. Basta un clic per aprire i tantissimi cassetti che formano la sneaker-scultura, ma esiste una sola sequenza di apertura in grado di svelare i segreti custoditi all’interno del tansu Onitsuka Tiger. Appuntamento su www.onitsukatiger.com per risolvere l’enigma.
Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…
Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…
Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…
Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…
Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…
Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…