SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sistema Moda Italia:incentivi al tessile

“Il Governo riconosce il valore innovativo e propulsivo dei campionari realizzati dalle aziende della filiera del Tessile-Abbigliamento”

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella seduta di ieri la defiscalizzazione dei costi per la realizzazione dei campionari per le collezioni 2010 delle industrie del tessile-abbigliamento, per un importo complessivo pari a 70 milioni di euro.
Le aziende del settore attendevano da tempo un provvedimento che riconoscesse la pari dignità dell’innovazione e ricerca svolta dalla filiera del tessile-abbigliamento rispetto a quella realizzata da altri settori.
“Dopo il riconoscimento in via di principio dello scorso anno – ha dichiarato Michele Tronconi, Presidente di Sistema Moda Italia – si è arrivati, finalmente, a una misura  specificatamente riservata alle nostre imprese. Si tratta di una decisione che non cancella i drammatici danni causati dalla crisi economica mondiale, ma che dimostra come il Governo, pur dovendo fare i conti con una pesante situazione della finanza pubblica, comprenda il valore e l’importanza del nostro settore, nel contesto economico e sociale del Paese.”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy