SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’abito piu’ costoso? Costa 17.7 milioni di dollari e si chiama Abaya

Questo caftano è l'abito più costoso del mondo poiché è coperto da oltre 2000 pietre preziose che includono 50 diamanti bianchi a 2 carati.

Vi siete mai chiesti se esiste un abito più costoso al mondo? Ebbene la risposta è sì e costa 17.7 milioni di dollari e si chiama Abaya.

Il costosissimo abito è stato realizzato a Dubai dalla stilista britannica Debbie Wingham ed appare come un caftano ampio.

Viene considerato come l’abito più costoso del mondo poiché è coperto da oltre 2000 pietre preziose che includono 50 diamanti bianchi a 2 carati.

Oltre questi anche un diamante rosso tra i più costosi e rari.

L'abito piu' costoso al mondo

La gemma è collocata proprio al centro del caftano che è stato realizzato rispettando le regole religiose del paese arabo.

Infatti, sembra un vero e proprio abito tradizionale della cultura islamica. Ecco perché risulta particolarmente adatto ad essere venduto sul mercato di Dubai. Quest’ultimo si è reso celebre per essere luogo stravagante e amante del lusso.

Il vestito ha tante fan in tutto il mondo tra cui Dita Von Tesse, Kate Winslet e Hillary Swank.

Il caftano, però, risulta piuttosto scomodo da indossare perché pesa oltre 13 chilogrammi.

Nonostante questo, la stilista ha attirato l’interesse della stampa mondiale ma resta ancora da vedere se qualcuno abbia voglia di acquistarlo. L’abito è attualmente in vendita in un negozio specializzato chiamato Raffles (all’interno dell’hotel omonimo) a Dubai.

Chissà che una facoltosa donna di Dubai non decida di farlo diventare parte del suo fortunato guardaroba.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy