Roma si prepara alla VII Edizione di “RomaFashion White”, una manifestazione nata per promuovere le principali realtà creative e produttive dell’Alta Moda Sposa/o Italiana.

La data da mettere in agenda è Lunedì 18 novembre alle ore 20.00, quando nella splendida Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Roma, sfileranno le modelle e le creazioni da sposa piu’ intriganti di sempre.

L’evento, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione ideato nel 2007 dal Fashion Producer Antonio Falanga, si avvale dei prestigiosi patrocini istituzionali di: Roma Capitale – Assessorato Roma Produttiva, della Regione Lazio – Assessorato alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico e di AltaRoma.

In un contesto architettonico esclusivo, dichiarato monumento nazionale dal Governo Italiano, sarà Cinzia Malvini, una delle più stimate giornaliste del fashion system, nota al pubblico per il suo  programma “M.O.D.A” in onda su La7, a condurre la nuova Edizione di “RomaFashion White” che, in riferimento alla valenza acquisita negli anni, intende porsi un nuovo e strategico obiettivo nell’Edizione 2013: promuovere il binomio “Moda e Turismo a Roma” e  l’Internalizzazione del comparto “Wedding Made in Lazio”.

Le sfilate saranno accompagnate dalle musiche intense dell’Orchestra “Orpheus” diretta dal Maestro Alessandro Maietta con una “Fantasia Nuziale” composta per l’occasione e supportata al violino, dal Maestro solista Michele Cianfoni.

Saranno otto le prestigiose Maison “Made in Lazio” che in passerella e nei vari quadri moda, presenteranno un’anteprima delle Collezioni Alta Moda Sposa 2014:

Anna Tumas, il suo stile inconfondibile è dato dall’unione di tecniche artigianali e di idee innovative e moderne, dedicate alla donna che vuole esaltare la propria femminilità con classe ed eleganza.

L’Atelier Dream Sposa, racchiude in se la passione per l’artigianalità, la bellezza e l’eleganza. Si colloca nella scena dell’Alta Moda Sposa grazie alle emozionanti e innovative visioni della stilista Sabrina Maietta.

Marsil, azienda storica che dal 1977 continua ad affermarsi a livello nazionale e internazionale grazie alla sua filosofia sartoriale, finalizzata alla continua ricerca di nuovi tessuti, e alla lavorazione artigianale dei suoi abiti da sposa e di alta moda.

Mauro Gala, couturier che crea e propone nel suo Atelier nel cuore di Roma una sposa dalla straordinaria immagine, dalla quale emerge costantemente raffinatezza e femminilità.

RoccoRadaSpose, inizia la sua attività nel 1989, nel mondo del prêt-à-porter. Dopo un’esperienza ventennale nel settore, matura la decisione insieme a Nadia Marandola di produrre anche collezioni alta moda sposa, creazioni uniche che si avvalgono in esclusiva di professionisti del ricamo, disegnate dai due designers del brand “Le 2 Isole”: Vincenzo Chisari siciliano e Alberto Santus originario della sardegna. Presenti alla manifestazione, con una loro capsule collection di prêt-à-couture.

Sonia Lupo, presente nel settore sposa e cerimonia da diversi anni. La conoscenza merceologica dei tessuti, l’approfondita competenza delle tecniche di lavorazione e l’accurata ricerca di tagli particolari, le consentono di ideare creazioni uniche, artigianali, per una vera “allure” d’Alta Moda.

Maison Franco Litrico di Fabio Litrico, fondata a Roma nel 1951, fu la prima a organizzare i “defilè” maschili, la prima a convertire in “couture à porter” i capi d’Alta Moda su misura, segnando in modo indelebile la storia dello stile maschile “made in Italy”. Oggi l’eccellenza del marchio continua a vivere nelle creazioni di Fabio Litrico, custode dell’antica tradizione sartoriale di famiglia e interprete sofisticato delle più recenti tendenze della moda.

Tra i “Main Sponsor” di RomaFashion White 2013, troviamo Il Boscolo Exedra, primo Hotel 5 Stelle Luxury di Roma, domina da un sontuoso palazzo di fine Ottocento, Piazza della Repubblica, le Terme di Diocleziano e la Basilica degli Angeli.

Una location storica d’eccezione che, con la sua impareggiabile terrazza con piscina panoramica, è il luogo eletto per celebrare matrimoni d’eccellenza, curati da Boscolo Wedding e dal suo staff di Wedding Planner, esperti registi d’eventi, che con la loro professionalità sono in grado di far vivere serenamente agli sposi l’attesa del grande giorno.

I Media Partners della manifestazione sono: Rendez-Vous De La Mode il prestigioso Fashion Magazine Internazionale; È Donna il settimanale ideato e dedicato al mondo femminile; Sfilate.it fra i più prestigiosi siti sul glamour e sulle ultime tendenze del mondo della moda edito da Info Draft IT Consulting; MadeinItaly.Tv la web tv dedicata al genio italiano; il Blog Le Stanze della Moda della Fashion Blogger Ida Galati e Wedding Radio; Michela Cossidente, giornalista di HTO.tv e riprese a cura di HTO.tv, web tv in HD; immagini e shooting della serata a cura di Giacomo Prestigiacomo photographer.

Per il settore “Travel” la compagnia aerea di Hong Kong Cathay Pacific Airways offre alle giovani coppie di sposi la nuova classe di volo Premium Economy, dal 6 novembre disponibile anche dall’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, oltre che da Milano.

Eidos Communication fra le principali Agenzie di Comunicazione è anche una Scuola di Alta Formazione che organizza Executive Master, corsi di specializzazione e workshop di approfondimento in: Giornalismo Radiotelevisivo e d’Inchiesta, Giornalismo e Comunicazione della Moda, Fotogiornalismo, Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, Comunicazione d’Impresa, Marketing e New Media, Consulenza e Marketing Politico, Alta Formazione per la Pubblica Amministrazione.

Nozzeclick.com il portale più esclusivo sul mondo del “Wedding”. Location, luna di miele, moda e bellezza, tutto quello che serve per il matrimonio, con aggiornamenti quotidiani da parte dei brand più importanti del settore.

Gattinoni Travel Network è un network di agenzie di viaggio che conta oltre 700 punti vendita in tutta Italia. Dal 1983 l’azienda è diventata un punto di riferimento e un nome importante nei settori dell’Incentive, degli Eventi, del Turismo e del Business Travel.

Auro Pubblicità, marchio di ape srl, è un’Agenzia di pubblicità promozionale che realizza comunicazioni innovative, dove si concepiscono e si materializzano idee vincenti, attraverso gli oggetti.

La P&G Events si propone di rendere unici indimenticabili eventi aziendali  e privati. La collaborazione tra l’esperta di stile Grazia Marino e il sommelier Paolo Zaccagnino, è garanzia di successo per ogni party.

A Eventi-X srl il compito di curare l’allestimento tecnologico della location, mentre ad Agency Safety Management e Events Consulting, con la loro attenzione e professionalità,  come sempre, i servizi di assistenza e sicurezza.

I Partners Tecnici di RomaFashion White 2013, che con il loro contributo professionale contribuiranno alla realizzazione dell’evento sono: Viviana Ramassotto, look maker, che con il suo gruppo Vivi MakeUp avrà il compito di curare il makeup delle splendide modelle di VR Management. L e acconciature saranno ideate da Compagnia della Bellezza, il marchio in franchising della coiffure più diffuso in Italia con oltre 300 ateliers, fondata nel 1992 dagli Hair designers Salvo Filetti eRenato Gervasi, a coordinare lo staff tecnico di CdB per il defilè Federica Frau

 

Categorie: Moda Sposi Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: