SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Unsplash+ In collaborazione con Daiga Ellaby

I sali da bagno: ecco svelato il segreto di bellezza delle celebrities

I sali da bagno sono un rimedio tradizionale conosciuto sin dall'antichità, aggiunti all'acqua del bagno aiutano a ridurre il gonfiore.

Qual è il segreto delle star per apparire così toniche sul red carpet?
Ce lo svela Jennifer Lawrence, che nel suo tour promozionale per il film ‘Hunger Games: Catching Fire’, sta sfoggiando un corpo asciutto e snello davvero perfetto.

Nessun digiuno o massacranti sessioni in palestra. Insieme ad una sana dieta alimentare e all’immancabile attività fisica, il colpo di grazia alle tossine e all’odiato gonfiore addominale lo daranno i bagni di sale!

I sali sono un rimedio tradizionale conosciuto sin dall’antichità, aggiunti all’acqua del bagno aiutano a ridurre il gonfiore, grazie all’azione drenante dei liquidi in eccesso di stomaco ed intestino.

E’ il personal trainer di Jennifer Lawrence, Dalton Wong, a raccomandare alla star un lungo bagno di sale prima di ogni esibizione sul tappeto rosso. E, visti i risultati, pare che funzioni davvero.

Wong ha spiegato: “I sali aiutano a sbarazzarsi di qualsiasi gonfiore del corpo, sono ideali se fatti prima di indossare un abito attillato. Un trucco semplice che chiunque può usare e che funziona benissimo.”

Jennifer Lawrence non è l’unica celebrity ad approfittare dei benefici dei sali da bagno, anche Gwyneth Paltrow ha recentemente dichiarato che questo rimedio naturale è il suo preferito per essere radiosa e rilassata: “Adoro i bagni di sale per disintossicarmi, rivitalizzare i muscoli e levigare meravigliosamente la pelle!”

Infatti, non solo via il gonfiore, i sali da bagno eliminano le tossine dal nostro corpo e hanno un’azione esfoliante naturale che migliora la texture della pelle, lasciandola morbida e purificata. Per non parlare dell’effetto rilassante che un bel bagno caldo ha sulla nostra psiche.

Quando scegliamo i sali preferiamoli ricchi di bromuri e magnesio, potenziano l’effetto antistress e aiutano a lenire eventuali dolori articolari.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy