SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ankle Boots Mania! Stivaletti che passione, ma quali scegliere?

Un tempo li si chiamava stivaletti, oggi sono diventati ankle boots, ma la sostanza non cambia saranno gli accessori più gettonati del nostro guardaroba.

Un tempo li si chiamava stivaletti, oggi sono diventati ankle boots, ma la sostanza non cambia: per tutto il periodo invernale diventeranno gli accessori più gettonati del nostro guardaroba.

Lo stivaletto alla caviglia è uno dei trend più forti di stagione, si presta a tante interpretazioni e, se abbinato correttamente, sta bene a tutte. Li avevamo visti sfilare sulle passerelle dell’invernale, scelti da designer come Victoria Beckham, solitamente una fan dei tacchi alti, ma che ha sorpreso tutti facendo calzare alle sue modelle ankle boots dal tacco basso.

Anche Anthony Vaccarello, John Galliano o Moschino sono tra gli altri stilisti che hanno scelto gli ankle boots per le loro sfilate.

Ma quali sono i modelli di punta della stagione?

Partiamo forte con quelli di Alexander Mcqueen in pelle martellata color oro e tacco a stiletto. Un modello di grande impatto pur avendo una forma semplice. L’altezza alla caviglia è perfetta per portarli con le gonne o con i pantaloni. Elegantissimi.

Miu Miu ha invece catturato l’anima più sportiva degli ankle boots con un modello in pelle nera e suola di gomma bianca, perfetti con jeans stretti e bomber, ma anche con una gonna a tubo sotto il ginocchio.

Da Saint Laurent lo stivaletto alla caviglia è in pitone bianco e nero, la fascia elastica laterale lo rende comodo da indossare e gli dà carattere. La quintessenza dell’ankle boot per una donna dall’animo molto ‘rock’.

Il modello di Fendi è un prezioso mix tra l’oro del tacco lavorato con borchie e il morbido camoscio nero. Seducenti con gonne, ma d’effetto anche con pantaloni skinny, questi stivaletti sono i protagonisti di ogni outfit.

Michael Kors ha scelto il tacco basso per i suoi ankle boots. Un modello bicolore nero e tortora con eleganti dettagli silver ed una zip laterale pratica e raffinata.

E in casa Louboutin? Per il mago francese della calzatura, lo stivaletto perfetto deve essere versatile e accompagnarci da mattina a sera. Ecco allora un modello in pelle nera spazzolata lucida intarsiata con camoscio in tono. Le fibbie silver e la mitica suola rossa fanno di questo ankle boot un ‘must have’ di stagione.

E voi? Qual è il vostro modello preferito? Godeteveli tutti nella gallery fotografica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy