A partire da aprile 2009, il brand MAX&Co. ha intrapreso un percorso nell’ambito ethical fashion attraverso il progetto MAX&Co.&AFRICA&YOU, in collaborazione con ITC (International Trade Centre) – un’agenzia dell’ONU e dell’OMC – e gruppi di donne kenyote, micro-produttrici che vivono e lavorano a Nairobi in condizioni di marginalità. Artigiane straordinarie che hanno realizzato con e per MAX&Co. piccole collezioni limited edition di accessori unici, preziosi, one-of-a kind.
Dopo i raffinati accessori crochet e le esclusive Talking Bag con decori Maasai, la nuova collezione MAX&Co.&AFRICA&YOU interpreta in modo originale, à la MAX&Co., il trend “animalier”.
Una nuova sorprendente collezione ethicalðnic, per donne attente, consapevoli e sicure di sé.
La collezione “Ethical Animalier”
Due le varianti di stampa sauvage-chic: zebra e leopardo.
Unica la mini-collezione, interamente realizzata a mano grazie all’energia ed alla passione centinaia di esperte artigiane kenyote.
Ethical
Ogni accessorio, oltre ad essere un irrinunciabile complemento di stile, testimonia in modo tangibile l’impegno concreto e costante che MAX&Co. rinnova da tre stagioni a supporto del lavoro di alcune comunità africane.
La collezione è realizzata esclusivamente con materiali ecologici, di grande qualità, made in Kenya, come il twill di cotone organico stampato, la tela di cotone organico tinta in pezza e la pelle di animali edibili.
La scelta di utilizzare solo fibre naturali ed organiche significa attenzione non solo alla qualità dei prodotti, ma all’intera filiera produttiva dalla quale scaturiscono.
– stampa leopardo: macchie sinuose ed irregolari creano un motivo nei toni caldi écru e coffee brown;
– stampa zebra: linee essenziali e raffinate si combinano in un disegno grafico nero e bianco cenere.
Ogni accessorio viene successivamente sovratinto con un’overdye tono su tono, utilizzando colorazioni naturali, non impattanti a livello ambientale, come il tè certificato Fair Trade per la stampa leopardo e tinture a pigmenti minerali per quella zebra, per enfatizzare l’aspetto autentico degli accessori da cui non vorresti separarti mai.
La collezione MAX&Co.&AFRICA&YOU n. 3 “Ethical animalier” sarà in vendita a partire da aprile in oltre 200 selezionate boutique MAX&Co. in Italia e nel mondo.





