SFILATE

Cerca
Close this search box.
Il Louvre

Il Louvre si conferma il Museo piu’ frequentato al mondo

Il Louvre si conferma il Museo piu' frequentato al mondo e rimana un'attrazione turistica da visitare almeno una volta nella vita.

Il Louvre nel 2012: Un Anno di Rinascita e Passione Artistica

Il 2012 ha segnato un anno positivo per gli amanti dell’arte: quella capacità unica di conquistare e sedurre.

Il Louvre, riconosciuto come il tempio delle opere d’arte attraverso le epoche, ha registrato un notevole incremento di visitatori nel corso dell’anno. Con un afflusso di oltre 10 milioni di persone, ha visto un incremento di 1 milione rispetto al 2011.

Nuove Aree e Mostre Temporanee

Le nuove aree del museo, in particolare il dipartimento delle Arti dell’Islam inaugurato il 22 settembre, hanno attratto 650 mila visitatori provenienti da tutto il mondo. In particolare, un numero significativo di turisti proveniva dalla Cina, seguiti da americani, brasiliani, italiani e tedeschi.

Le mostre temporanee hanno anche visto un aumento del 29% nelle visite, con 660 mila visitatori. La “La Sainte Anne” di Leonardo da Vinci e l’esposizione dedicata a Raffaello hanno rispettivamente attirato 300 mila e 310 mila appassionati.

In un’epoca dominata dai nuovi media e dall’informatica, il Louvre ha confermato il suo spirito cosmopolita con 900 mila follower sui suoi canali di social media.

La suggestiva atmosfera del museo, la magia della riva destra della Senna e la piramide all’ingresso principale offrono una cornice da sogno. Con 35 mila opere in un’area di 60 mila metri quadri, l’esperienza può essere travolgente.

Il Louvre rimane un must per chiunque visiti Parigi. Tra le opere da non perdere, la ‘Gioconda’ di Leonardo, ‘La Libertà che guida il popolo’ di Delacroix e ‘I pastori d’Arcadia’ di Poussin.

Esplora l’arte e il design su Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy